DownloadMobile/ Che tempo fumi?

Il meteo graficamente carino in tasca, un amico per smettere di fumare e la metro di Londra senza segreti

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:In italiano
Prezzo:20$ in prova gratuita
Dimensione:848 KB
Click:1.023
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
I programmi per le previsioni del tempo non sono pochi, ma tra tutti si può dire che Handy Weather riesce a distinguersi per la sua completezza e la riuscitissima interfaccia grafica.

L'applicazione, purtroppo, è disponibile esclusivamente per smartphone Symbian e ha recentemente ricevuto un aggiornamento che l'ha resa ancora più appetibile di prima, vale a dire l'aggiunta della funzione "Mappe" che permette di avere un visione dall'alto dei diversi continenti con informazioni riguardanti temperature, pressione e situazione meteo.

La prima volta che si utilizza Handy Weather è necessario selezionare la città della quale si vogliono seguire le previsioni meteo e, se lo si desidera, si potranno aggiungere altre località di tutto il Mondo in un secondo momento. Dopodiché si hanno a disposizione varie modalità di consultazione: si possono visualizzare le condizioni attuali del tempo o fino a 5 giorni di distanza e, come detto sopra, si possono consultare le mappe con la situazione atmosferica ripresa dal satellite.

Le informazioni non mancano, si va dalle temperature minime e massime alla pressione passando per le informazioni riguardo il vento, la visibilità e l'umidità.

Interessante è di bell'effetto la possibilità di poter impostare Handy Weather come screen saver del cellulare, permettendo così di osservare la situazione meteo senza dover per forza accedere al programma.

╚ possibile anche inviare via sms le previsioni per i 5 giorni successivi di una determinata città, comodo in caso si volesse avvertire qualcuno, per esempio, che il tempo non sarebbe dei migliori per andare in campeggio.

Naturalmente, come canale di scambio dati, Handy Weather utilizza la connessione ad internet del proprio cellulare; meglio quindi configurare bene le opzioni riguardanti l'aggiornamento automatico o meno delle informazioni meteorologiche.
(L.Saccomani)

Programmi simili:
il Meteo su PI Download