Palm fa Centro anche in Italia

Anche sul mercato italiano sbarca la versione no brand del piccolo di casa Palm

Milano - Arriva in Italia la versione no brand (ossia svincolata dal marchio di un operatore mobile) dello smartphone Palm Centro (o Treo 500v), dotato di funzionalità email, web, voce e SMS, contatti e calendario, display a colori touch screen e tastiera estesa. Dedicato a chi non ha ancora uno smartphone, ma non solo.

Palm fa Centro anche in Italia"Chi sta pensando di abbandonare il telefono cellulare tradizionale per uno smartphone, scoprirà che Palm Centro è la scelta migliore, dal momento che offre molti modi per restare sempre in contatto e molteplici funzionalità, racchiusi in un dispositivo piccolo e dal design ricercato" ha commentato Roy Bedlow, dirigente Palm.

Centro è il più piccolo e leggero smartphone lanciato da Palm ed è dotato del sistema operativo Palm OS, cui non mancano browser web, client email, calendario e rubrica, Google Maps, il media player PocketTunes, funzionalità per il controllo vocale, supporto per i formati Word ed Excel, PowerPoint e PDF viewer, interfaccia push email per Outlook, supporto ai principali siti di social networking e diversi giochi.
A questa dotazione si accompagnano il display TFT touch-screen da 2,25 pollici (320x320 pixel a 65mila colori), fotocamera da 1,3 megapixel, memoria di 128 MB di ROM e 64 MB di RAM, espandibile con slot per schede di memoria miniSD, Bluetooth 1.2.

Centro viene venduto a un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.