Encarta entra nel 2003

Nuova edizione della celebre enciclopedia

Milano - Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione italiana di Encarta 2003, la nota enciclopedia multimediale che comprende anche il dizionario Zanichelli italiano-inglese-italiano.

Microsoft sostiene che Encarta 2003 offre più contenuti ed elementi interattivi, un maggiore livello di multimedialità e una più stretta integrazione con Internet.

Encarta 2003 è integrata con Internet sia attraverso gli oltre 300.000 link selezionati legati ai percorsi di ricerca sia grazie agli aggiornamenti mensili, scaricabili gratuitamente. Inoltre, Microsoft spiega che i soci del Club Encarta possono usufruire di un servizio di selezione di temi di grande importanza e attualità da parte della redazione.
La nuova edizione dell'enciclopedia di Microsoft contiene 30.000 articoli, 20.000 elementi multimediali (fra cui viaggi tridimensionali nella storia, filmati e video, musiche e brani audio con voci originali di personaggi storici), 1.000 collegamenti a fonti audio/video in streaming, migliaia di animazioni e illustrazioni.

Encarta 2003 è offerta in due diversi formati: Standard, che comprende l'enciclopedia multimediale su 3 CD-ROM ad un prezzo stimato di vendita al pubblico di 74,99 euro; e Plus, che comprende anche l'atlante mondiale per un totale di 4 CD-ROM a 99,99 euro.
TAG: mercato
1 Commenti alla Notizia Encarta entra nel 2003
Ordina