I biglietti Meridiana si acquistano via cellulare

Per volare con la compagnia aerea Ŕ oggi possibile acquistare biglietti anche dal portale mobile. Che promette facilitÓ di utilizzo e un sistema di pagamento certificato da Verisign

Roma - Sempre più protagonisti dell'e-commerce, cellulari e smartphone sono utilizzati ormai di frequente per navigare in Internet e fare acquisti. E dal mese di marzo è possibile anche acquistare biglietti aerei per i voli Meridiana. La compagnia aerea ha infatti varato il portale mobile Meridiana.mobi, appositamente configurato per una navigazione mobile-friendly.

Il sito presenta un'interfaccia su misura per display di smartphone (di dimensioni ridotte rispetto ai monitor di laptop e PC) con funzioni semplificate. La soluzione non trascura la sicurezza, con un sistema di pagamento garantito da Verisign.

La visibilità e la fruibilità delle funzioni offerte dal portale mobile è però subordinata all'abilitazione del funzionamento di JavaScript.
Meridiana ha comunque predisposto un servizio di call center, anzi di mail center, per offrire risposte ad ogni problema rilevato dagli utenti. Gli indirizzi a cui è possibile formulare richieste sono palmari@meridiana.com e blackberry@meridiana.com (per gli utenti dello smartphone di casa RIM).