TIM e MasterCard si scelgono

Le due aziende annunciano una nuova card a cui è legato un servizio di informazioni via cellulare e sconti sulle chiamate. Nel giorno della presentazione di SecureCode

Roma - Annunciando un accordo, l'operatore mobile TIM e Clarima (Gruppo Unicredito) hanno lanciato CrediTIM, la carta di credito che lega i servizi di acquisto con carta a quelli informativi via cellulare forniti da TIM e comprensivi di qualche sconto sulle chiamate.

La nuova MasterCard permette attraverso il telefonino di controllare le spese effettuate, essere avvertiti da un SMS se si supera l'importo mensile stabilito, via SMS conoscere l'estratto conto, avere informazioni promozionali sugli esercizi commerciali e via dicendo.

L'uso della card comprende anche dei bonus di traffico telefonico, pari a 2 eurocentesimi ogni 3 euro di spesa.
All'acquisto di CreditTIM le aziende forniscono anche una Interactive SIM 64K che consente di "legare" al telefonino la carta di credito. Il primo anno la sottoscrizione di CreditTIM è gratuito e per mantenerlo dopo il primo anno sarà necessario autorizzare la ricarica automatica della TIM Card con addebito diretto.

La presentazione ufficiale della carta è giunta nelle ore in cui MasterCard International annunciava il varo di SecureCode, un nuovo standard di pagamento online per internet, in particolare per proteggere i dati di chi acquista via internet. Si tratta, in pratica, di un codice unico che viene rilasciato al titolare della carta e che deve essere inserito sul sito dell'acquisto prima della conclusione delle operazioni transattive. Il successo del sistema dipenderà evidentemente dalla capacità dello stesso di trovare accoglienza presso gli esercizi commerciali online.
1 Commenti alla Notizia TIM e MasterCard si scelgono
Ordina