DTT, Adiconsum contro Mediaset

L'associazione dei consumatori sostiene che l'emittente deve restituire il credito residuo delle ricaricabili

Roma - Il 27 di questo mese al Tribunale di Roma si terrà la prima udienza della vertenza aperta da Adiconsum, l'Associazione dei consumatori, contro Mediaset sulla gestione del credito residuo delle schede ricaricabili per Mediaset Premium.

le ricaricabili - Adiconsum contro MediasetQuest'ultimo è come noto la tv a pagamento di Mediaset disponibile sul digitale terrestre. Secondo Adiconsum si è dinanzi ad una violazione della Legge Bersani. "Mediaset - accusa l'Associazione - non solo si è rifiutata di restituire il credito residuo delle tessere scadute nel luglio 2007 ma, assumendo un comportamento ancora più grave, continua ad immettere sul mercato tessere che sono ugualmente illegali in quanto prevedono una scadenza del credito al 30 giugno 2008 o al 30 giugno 2009".

Va detto che non è la prima volta che Adiconsum agisce su questo fronte contro Mediaset. In passato aveva adito l'Autorità TLC e quella Antitrust senza però ottenere - sostiene l'associazione - "ancora nessun provvedimento che tuteli realmente i consumatori".
A detta dell'Associazione Mediaset dovrebbe risarcire il credito residuo ai consumatori che lo hanno richiesto nonché ritirare le schede a scadenza dal mercato.

Per ora da Mediaset non sono ancora giunti commenti sulla vicenda.
1 Commenti alla Notizia DTT, Adiconsum contro Mediaset
Ordina