Assolto: usava il cell per scaldarsi

Il camionista era stato fermato dalla polizia tedesca con l'accusa di aver guidato mentre parlava al telefonino

Roma - Suscita interesse e una qualche ironia il fatto che un camionista tedesco sia riuscito ad evitare una pesante sanzione per guida col cellulare, sostenendo che il telefonino lo usa per scaldarsi.

Cellulare per scaldare l'orecchioIn particolare, al magistrato ha dichiarato che quando è stato "pizzicato" col telefonino sull'orecchio tutto quello che stava facendo era tentare di scaldare la parte, sofferente per un dolore cartilagineo proprio all'organo uditivo.

Quando è stato fermato dalla polizia gli agenti non devono avergli creduto perché ha dovuto ripetere la sua storiella dinanzi al tribunale di Hamm, dove invece ha trovato... ascolto. "Avevo un dolore all'orecchio - ha dichiarato - e peggiorava perché la cabina non si era ancora scaldata, sul mio camion ci mette un po'. Così ho afferrato il cellulare che era rimasto in carica e l'ho attaccato al mio orecchio, proprio nel momento in cui la polizia mi ha fermato".
A sostenere la sua tesi anche la bolletta con il dettaglio delle chiamate, dalla quale si dovrebbe dedurre che il telefonino non era in uso quando è stato fermato dalla stradale.
14 Commenti alla Notizia Assolto: usava il cell per scaldarsi
Ordina