Il nuovo LG, per lui e per lei

Il produttore coreano propone un cellulare pensato per tutti i fashion addicted. Con una interfaccia originale e colori alla moda

San Donato Milanese - LED luminosi quanto i fari di un'auto sportiva, acciaio e una colorazione cromata caratterizzano il nuovo cellulare di LG, contraddistinto dalla sigla KF510. Un apparecchio che l'azienda presenta come dotato di stile glamour e look fashion.

Il nuovo LG, per lui e per leiL'obiettivo dichiarato del nuovo LG è conquistare gli sguardi e le attenzioni del pubblico, sia maschile che femminile. Il KF510 è uno slide-phone dall'aspetto discreto, che non ostenta nessun orpello particolare: ma sotto l'ampio display si trova l'Interactive Light Pad che, all'apertura dello slide, e allo sfioramento di un dito, consente al telefono di svelare le icone che guidano l'utente nell'utilizzare le funzionalità dei vari menu.

Il nuovo KF510 è "assolutamente privo di tasti- spiega LG - l'Interactive Light Pad consente non solo di potersi spostare all'interno delle opzioni associate alle funzioni e ai nominativi della rubrica, ma anche di governare qualsiasi tipo di funzionalità multimediale".
All'utente viene data la possibilità di selezionare in qualsiasi momento la dimensione dei caratteri e delle icone da utilizzare, potendo scegliere tra normali, medi e grandi. Questo permetterà a chiunque, anche a chi ha lievi problemi di vista, di poter accedere a tutte le funzionalità del cellulare.

LG assicura di aver pensato anche al risparmio energetico, con una gestione della luminosità del display che, in virtù di un sensore presente sulla parte frontale del terminale, si adatta automaticamente alle condizioni di illuminazione esterne. "Questo piccolo accorgimento - spiega l'azienda - garantisce un risparmio di energia e una conseguente maggior durata della batteria di circa il 20% rispetto a una impostazione standard".

Queste le principali caratteristiche tecniche:
- Banda: EDGE 900/ 1800/ 1900 MHz
- Fotocamera: 3 Mega pixel CMOS con flash e zoom fino a 2x
- Display: 240 x 320 pixel, 2,2 pollici, 262mila colori TFT
- Memoria utente: 15 MB
- Espansione di memoria tramite schede microSD fino a 4GB
- Suonerie polifoniche a 64 toni
- 1000 contatti memorizzabili
- File audio supportati: MP3, AAC, WAV, WMA, AMR-NB, MIDI, SP-MIDI, 3GPP, mmf
- Agenda/sveglia/giochi
- Possibilità di registrare memo vocali
- Completo di auricolare stereo con controlli MP3
- Batteria standard: Li-Ion 800 mAh
- Autonomia massima dichiarata: in standby fino a 100 ore, in conversazione fino a 4 ore
- Dimensioni: 104,5mm (L) x 49,5mm (A) x 10,9mm (P)
- Peso: 110g

Il modaiolo KF510 è disponibile nelle due varianti di colore Stardust Dark Gray e Sunset Red, al prezzo di 349 euro IVA inclusa.