La sicurezza delle Web Application

Una conferenza nella capitale per fare il punto sulla sicurezza nelle applicazioni online. Casi reali, problemi reali, discussi con esperti e addetti ai lavori

Roma - Si terrà il prossimo 31 marzo presso il Centro Congressi dell'Università La Sapienza, in via Salaria 113, la seconda edizione dell'Italy OWASP Day, organizzato in collaborazione dalla università della capitale e da OWASP-Italy, che quest'anno ruoterà attorno al tema Lo stato dell'arte della Web Application Security.

Gli argomenti trattati durante la giornata riguarderanno "l'evoluzione degli attacchi e delle contromisure per la sicurezza nelle applicazioni Web", con particolare attenzione ai "casi reali di come le aziende hanno adottato le linee guida OWASP".

I lavori daranno spazio sia a trattazioni di alto livello, adatte alla divulgazione, sia a interventi più tecnici. In conclusione ci sarà una tavola rotonda con riconosciuti esperti internazionali del settore che "discuteranno gli argomenti più interessanti emersi nel corso della giornata".
Il programma completo è disponibile sul sito dedicato all'iniziativa. Per l'iscrizione occorre inviare un email con oggetto "OWASP Day 2" al seguente indirizzo: mastersicurezza@di.uniroma1.it
La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione.