Nokia N82 si veste di nero

Non un lifting, ma un semplice refresh del noto smartphone. Rilanciato in un'edizione black

Roma - Il nero è elegante, il nero snellisce. Ma in questo caso il nero è il colore (anzi, il non-colore) che contraddistingue la nuova versione del Nokia N82 denominata Black, nera appunto, e che integra la gamma dei computer multimediali targati Nseries con la promessa di offrire imaging avanzato, navigazione integrata e connettività Internet ad alta velocità.

Il Nokia N82 si veste di neroDestinato ad essere distribuito tra aprile e maggio "a un prezzo stimato di 400 euro, tasse e sovvenzioni escluse", il nuovo "smartphone in black" porta in dote la fotocamera da 5 Megapixel con flash Xenon e ottica Carl Zeiss, una qualità di registrazione definita "paragonabile a quella in DVD", l'A-GPS integrato, la connettività WiFi e HSDPA e l'applicazione Nokia Sports Tracker, che permette agli utenti di condividere sul sito Sports tracker destinazioni e percorsi dei viaggi effettuati e visualizzare foto georeferenziate.

Grazie al software è possibile anche tenere traccia del proprio allenamento, memorizzando informazioni che possono essere condivise con gli altri, sulla velocità, sulla distanza percorsa e sul tempo impiegato.
L'N82 viene definito da Nokia "un vero e proprio compagno di viaggio" e offre il supporto di memory card microSD fino a 8GB, che - sottolinea l'azienda - "permettono di salvare fino a 3600 fotografie ad alta risoluzione, 5 ore di filmati di elevata qualità, fino a 6.000 canzoni e tutte le regioni disponibili per l''applicazione Nokia Maps".