WLAN e M2M, due eventi a Milano

Per una panoramica sul futuro della banda larga mobile in Italia e per guardare all'evoluzione dei sistemi di comunicazione tra macchine

Milano - Un evento per parlare di banda larga mobile in Italia, un evento per parlare di comunicazione Machine to Machine: si terranno a Milano il 22 aprile WLAN Business Forum 2008 e M2M Forum 2008.

Nell'ambito di WLAN Business Forum si discuterà del futuro della connettività mobile in Italia, dei modelli di business che si svilupperanno, dei player con cui gli operatori WiMAX si dovranno confrontare. Ma si discuterà anche di Mobile Virtual Network Operator, degli scenari aperti dalle reti mesh pubbliche e dai progressi nell'ambito delle tecnologie per le femtocelle.

M2M Forum si pone invece come un punto di rifermento per il mondo che ruota intorno alla comunicazione tra macchine. Si analizzeranno le tecnologie e le più recenti applicazioni, si farà una panoramica sullo stato dell'arte del mercato italiano e si approfondirà il tema della comunicazione M2M votata all'ottimizzazione delle risorse energetiche.
Entrambi gli eventi si terranno presso l'hotel Crowne Plaza di Milano. Per informazioni relative all'agenda e alle modalità di partecipazione è possibile consultare i siti dedicati agli eventi, qui e qui.