Io Alice Mega l'avevo ordinata

Il racconto di un lettore alle prese con un ordine difficile, quello di un pacchetto ADSL e delle condizioni di abbonamento con sorpresa incorporata

Roma - Buongiorno, vi scrivo per segnalare un fatto curioso che vede al centro della questione, tanto per cambiare, Telecom Italia. Ieri dal sito www.aliceadsl.it ordino come azienda (il form apposito dava possibilità di scelta tra utente domestico o azienda, potendo inserire o il codice fiscale o la partita iva) la nuova offerta AliceMega (1 megabit circa di banda in d/l e 256k in u/l).

Compilo tutto il form inserendo i dati dell'azienda, del responsabile legale dell'azienda e invio l'ordine che entra in lavorazione.

Oggi ricevo una mail dal settore ecommerce di Telecom Italia che mi spiega che il mio ordine non può essere evaso perchè cliente affari e che l'ordine è stato inoltrato al 191 che ha tariffe diverse ("Per eventuali informazioni al merito la invitiamo cortesemente a rivolgersi al sopra citato servizio, anche perché le offerte ADSL per la clientela affari sono diverse").
Telefono al 191 e un'operatrice dopo essere rimasta un po' basita di fronte a quanto spiegato va a informarsi: torna spiegandomi che è possibile che la mia richiesta sia stata inoltrata a loro ma che ora non la vede, e che è anche possibile che si sia trasformata in AliceFlat al 191 (256k in d/l con modem obbligatorio e tecnico a domicilio).

Mi spiega che non possono offrirmi l'AliceMega perchè bloccata dal Garante (addirittura!). L'operatice mi suggerisce di annullare la richiesta spedendo un fax. Io invece voglio puntare i piedi perchè se mi si offre un determinato prodotto a un determinato prezzo e mi si dà modo di richiederlo (vedi il form che prevedeva i dati dell'azienda) penso di avere tutti i diritti di ottenerlo.

Anche se temo sarà una battaglia persa in partenza.

Andrea Montali
TAG: adsl
42 Commenti alla Notizia Io Alice Mega l'avevo ordinata
Ordina
  • volevo chiedere se qualcuno che ha alice mega attiva con usb riesce ad andare effettivamente e 1,2M? perchè io avevo chiesto con profilo ethernet alice mega che mi è stata attivato poco tempo dopo ed effettivamente viaggiava a 1,2M; poi ho richiesto il cambio ad usb e ora mi ritrovo con una 640 in downstream e 256 in up?
    davide
    non+autenticato
  • Ciao a tutti!

    Vi confermo la validità e l'attivabilità della suddetta offerta della Telecom, anche perchè oggi i tecnici con estrema puntualità mi hanno messo il doppino aggiuntivo (dato che ho ISDN) proprio per Alice Mega. L'avevo ordinata il 4 ottobre scorso. La velocità della connessione è molto buona, dal test su dslreports in california mi da 1mbits in down e 235 in up, e comunque in italia si riesce ad andare anche più veloci. il ping su ngi.it è attorno ai 70msec.

    Saluti a tutti e buona fortuna
    non+autenticato
  • La stessa cosa è successa a me! adesso ho la forfait di tin.it!Triste
    non+autenticato
  • Che C#]@ !!
    Ho ritirato il kit il 29/08 ... avendo disdetto ISDN (sono venuti a fine settembre!), a tutt'oggi, con telefonate a cadenza quasi giornaliera (ormai è quasi un divertimento sentire le "motivazioni/promesse/garanzie ..." non funziona nulla.

    un'operatrice + onesta degli altri mi ha prospettato ancora un bel mesetto di attesa.

    lascerei volentieri tin se un altro provider non dovesse cmq dipendere da loro ... ma tanto è la stessa cosa.

    Nessuno conosce qualche fax a cui spedire reclami ? ho un po' di tempo libero e non so come impiegarlo !

    Ciao a tutti

    - Scritto da: Kiraly
    > La stessa cosa è successa a me! adesso ho la
    > forfait di tin.it!Triste
    non+autenticato
  • Arriva la telefonata dell'operatore TELECOM, e in mia assenza risponde mia moglie, chiedono se il marito usa internet spesso e la risposta non può essere che sì visto che i tabulati di Telecom parlano chiaro e sanno quanto e quanto sto collegato... Insomma vuole ALICE signora è "GRATIS", riceverà solo l'addebito nel canone di quanto consumato, mia moglie pensando di farmi un favore risponde di sì. Appena avuta la notizia mi precipito a disdire al 187 spiegando che assolutamente di ALICE non me ne voglio sentir parlare, l'operatrice prende nota e mi sento tranquillo. Trascorre un pò di tempo, ed ecco qui oggi mi arriva la lettera di TELECOM, Gentile Cliente la ringraziamo per avere scelto ALICE.... firmato il servizio clienti di TELECOM ITALIA.
    Vorrei sapere chi mi ripaga il tempo perso per seguire questa gente.
    non+autenticato
  • Ma quale Mega ALice!!!
    Da poco mi sono trasferito in città (Torino), dopo anni passati in un paesino con una isdn, e subito ho fatto l'abbonamento a Fastweb. Nonostante risieda in una zona non coperta da fibra ottica, il vecchio DSL (1,28Mbit, adesso che è uscito Alice Mega l'hanno portato a 2 Mbit in download e 512Kbit in upload - per far capire chi domina in prestazioni) è una scheggia. La banda è sempre disponibile, nessun problema (per ora) di congestione o robe simili...
    Per chi abita in una delle città coperte è un obbligo farlo!!!
    non+autenticato
  • Fastweb copre una parte minima del territorio italiano (5 o 6 citta', e nemmeno queste sono cablate completamente) quindi non e' nemmeno considerabile come alternativa a telecom.
    E se continueranno a cablare con questa lentezza il loro restera' un mercato di nicchia.

    - Scritto da: gavanet
    > Ma quale Mega ALice!!!
    > Da poco mi sono trasferito in città
    > (Torino), dopo anni passati in un paesino
    > con una isdn, e subito ho fatto
    > l'abbonamento a Fastweb. Nonostante risieda
    > in una zona non coperta da fibra ottica, il
    > vecchio DSL (1,28Mbit, adesso che è uscito
    > Alice Mega l'hanno portato a 2 Mbit in
    > download e 512Kbit in upload - per far
    > capire chi domina in prestazioni) è una
    > scheggia. La banda è sempre disponibile,
    > nessun problema (per ora) di congestione o
    > robe simili...
    > Per chi abita in una delle città coperte è
    > un obbligo farlo!!!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)