Io Alice Mega l'avevo ordinata

Io Alice Mega l'avevo ordinata

Il racconto di un lettore alle prese con un ordine difficile, quello di un pacchetto ADSL e delle condizioni di abbonamento con sorpresa incorporata
Il racconto di un lettore alle prese con un ordine difficile, quello di un pacchetto ADSL e delle condizioni di abbonamento con sorpresa incorporata


Roma – Buongiorno, vi scrivo per segnalare un fatto curioso che vede al centro della questione, tanto per cambiare, Telecom Italia. Ieri dal sito www.aliceadsl.it ordino come azienda (il form apposito dava possibilità di scelta tra utente domestico o azienda, potendo inserire o il codice fiscale o la partita iva) la nuova offerta AliceMega (1 megabit circa di banda in d/l e 256k in u/l).

Compilo tutto il form inserendo i dati dell’azienda, del responsabile legale dell’azienda e invio l’ordine che entra in lavorazione.

Oggi ricevo una mail dal settore ecommerce di Telecom Italia che mi spiega che il mio ordine non può essere evaso perchè cliente affari e che l’ordine è stato inoltrato al 191 che ha tariffe diverse (“Per eventuali informazioni al merito la invitiamo cortesemente a rivolgersi al sopra citato servizio, anche perché le offerte ADSL per la clientela affari sono diverse”).

Telefono al 191 e un’operatrice dopo essere rimasta un po’ basita di fronte a quanto spiegato va a informarsi: torna spiegandomi che è possibile che la mia richiesta sia stata inoltrata a loro ma che ora non la vede, e che è anche possibile che si sia trasformata in AliceFlat al 191 (256k in d/l con modem obbligatorio e tecnico a domicilio).

Mi spiega che non possono offrirmi l’AliceMega perchè bloccata dal Garante (addirittura!). L’operatice mi suggerisce di annullare la richiesta spedendo un fax. Io invece voglio puntare i piedi perchè se mi si offre un determinato prodotto a un determinato prezzo e mi si dà modo di richiederlo (vedi il form che prevedeva i dati dell’azienda) penso di avere tutti i diritti di ottenerlo.

Anche se temo sarà una battaglia persa in partenza.

Andrea Montali

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 ott 2002
Link copiato negli appunti