Alessandro Lucarelli

Blu-ray 2.0 su Playstation 3

Contenuti multimediali avanzati, giochi inseriti nei film e la sorellina PSP come telecomando musicale. Sony le prova tutte

Roma -- La console Playstation 3 si aggiorna. Da ieri è possibile scaricare l''ultimo firmware disponibile direttamente dal sito ufficiale Sony. La versione 2.20 porta con sé alcune funzionalità inedite relativamente al supporto Blu-ray e all'utilizzo complementare della PSP. L'intento di Sony è quello di spingere al massimo la convergenza tra le due piattaforme, ampliando al contempo il bacino di utenza grazie alle caratteristiche avanzate offerte dai propri prodotti.

Blu-ray 2.0 su Playstation 3Dopo aver battuto il formato concorrente, Blu-ray torna alla carica su Playstation 3 grazie al nuovo supporto BD Live, già soprannominato Blu-ray 2.0.

Il firmware 2.20 introduce, infatti, il supporto alle funzionalità interattive concesse dai dischi a laser blu, come il download di contenuti e materiale bonus. Si potranno così scaricare trailer, scene aggiuntive, suonerie e via discorrendo. Con l'aggiunta di tale funzionalità, gli utenti disporranno di ulteriori giochi interattivi, anche in multiplayer, basati sui film prescelti.
La compatibilità con lo standard DivX, introdotta con il firmware 2.10, è ora migliorata grazie al supporto ai file di grandezza superiore ai 2 GB. Inoltre, se un film viene rimosso dal lettore può essere ripreso dal punto esatto in cui è stato interrotto, grazie alla funzione Resume Play. Viene aggiornato anche il browser integrato, che ora dovrebbe garantire una maggiore velocità nel caricamento delle pagine.

Playstation 3 e PSPCon l'upgrade software è stata inserita una caratteristica piuttosto interessante per i possessori di PSP. La piccola di casa Sony, che ha da poco compiuto 3 anni dal suo lancio negli USA, è ancora più vicina all'hardware della sorella maggiore. L''opzione Audio Output Device consente di utilizzare la console portatile per gestire i contenuti musicali presenti all'interno della Playstation 3. In questo modo gli utenti potranno sfruttare la PSP come un telecomando per il controllo remoto della console fissa.

Negli ultimi giorni sono circolate alcune voci di corridoio riguardo alla possibilità di copiare i film Blu-ray su PSP. Sony ha voluto precisare che nessuna funzionalità del genere è stata inclusa nel firmware 2.20. Tale modalità avrebbe consentito di copiare un film in alta definizione in un formato compresso adatto alla console portatile.

Alessandro Lucarelli
81 Commenti alla Notizia Blu-ray 2.0 su Playstation 3
Ordina
  • Io possiedo la PS3, e sono molto soddisfatto, ma voglio spiegarvi il perchè di questa affermazione elencando le funzioni che sfrutto dalla Play:

    - Multimedia center: Foto,video,musica,dvix,blu-ray, internet sdraiato sul letto.
    - Remote multimedia (via wireless): accedo ai video,musica e foto sull hd del pc e me li godo sdraiato sul letto, senza dover copiare niente sulla play e quindi senza perdere tempo.
    - Linux on board: Di fatto è diventata un pc che sfrutto un po' per tutto! Scrivere,musica,internet,scaricare...insomma come un normale pc. Pochi giochini sempilicissimi ma non mi interessano certo, per quello uso direttamente la ps3.
    - Giochi: Per ora ne ho 3: Assassin's Creed - Stupendo mai visto un gioco così!!! Lair - è corto ma ha una grafica e un sono impressionante molto bello! Armored Core 4 - Mi ha preso troppo, c'è un'infinità di parti per costruire i robottoni (ahhaha) Eccezzionale!!! Non penso di averli pagati molto fra l'altro perchè li ho presi usati, ma di fatto è come se fossero nuovi! Assassin's 65 (nuovo al lancio, lo volevo troppo) Lair (39 usato) AC4 (29 usato).
    A parte Assassin's, al quale non potevo resistere, gli altri 2 giochi li ho pagati poco, considerando che sembrano davvero nuovi!!!

    Quando scelsi di comprare la PS3 mi ricordo che feci il conto e spendevo come la xbox! Ma anche rifacendolo ora mi pare siamo lì:
    xbox pro ( per avere il wireless e un po' di hard disk): 269
    lettore per film hd ( non sò di preciso quanto costi ora ma non meno di...) : 100 ( visto che 2 mesi fà costava 199).
    E già siamo a 369, io la PS3 l ho pagata 399, per 30 € in più prendo la compatibilità ufficiale con linux, e un lettore blu-ray ( formato vincente).

    Non lo sò, le mie sono solo opinioni, ma mi il rapporto prezzo funzioni, nella PS3 è migliore della xbox360. Lo sò la xbox costa meno per farci solo i giochi, però molti come me, vogliono avere un qualcosa che fà tutto e son disposti a comprare 2 giochi in meno e spendere 100€ in più nella console per avere le altre funzioni. Forse sarà perchè io ho 24 anni e magari chi ne ha 15 non è interessato a metterci linux e tutte le altre funzioni, ma per me linux, wireless, blu-ray erano fondamentali.
  • Personalmente non ritengo la ps3 un mediacenter in quanto ha sempre bisogno ( come xbox360 ) di un pc acceso per streammare i film. Inoltre su alcuni forum dove ho chiesto ( gia volevo prenderla ma prima mi sono un attimino informato ) sembra che non tutti i divx vengano letti dalla PS3,. un tizio mi ha risposto che al limite bastava dagli una ripassatina sul pc che poi si vedeva ( il film). Bella cagata
    Infine né l'una né l'altra fanno strema di file .avi da un disco di rete ( che consuma molto meno di un pc acceso e sono molto abbordabili ).
    Insomma ,lunga vita alla vecchia Xbox moddata per il mediacenter. Per i giochi sto facendoci un pensierino alla 360 visto che mi piscciono solo quelli di auto e su ps3 non ci sono attualmente titoli tipo ForzaMotorsport2, o PGR3, certo ci sara GT5, ma l'attesa mi ha scassato la .....
    non+autenticato
  • - Scritto da: enrico
    > Personalmente non ritengo la ps3 un mediacenter
    > in quanto ha sempre bisogno ( come xbox360 ) di
    > un pc acceso per streammare i film.

    Ma di che cavolo stai parlando ? Se hai i film in DiVX/Xvid te li legge nativamente. Se metti un HDU USB collegato o un HDU 2.5" interno più grandi puoi leggerli direttamente da lì.
    Ma tu hai capito a cosa serve fare lo streaming da un PC? Direi proprio di no. Certo se devi leggerli in un formato non supportato e ti serve la transcodifica in tempo reale devi fare streaming da un PC.

    >Inoltre su
    > alcuni forum dove ho chiesto ( gia volevo
    > prenderla ma prima mi sono un attimino informato
    > ) sembra che non tutti i divx vengano letti dalla
    > PS3,. un tizio mi ha risposto che al limite
    > bastava dagli una ripassatina sul pc che poi si
    > vedeva ( il film). Bella
    > cagata

    Ignorante tu ed ignorante lui. Gli unici che non ti legge sono i vecchissimi Divx3.11alpha .. che solo gli idioti usano ancora al giorno d'oggi. Ne ho visti moltissimi di Divx ed Xvid e li legge praticamente tutti, ora il firmware 2.20 poi non ha più il limite dei 2GB che c'era prima, e puoi vedere i divx/xvid fino a 1080p di risoluzione. Molto meglio dei lettori DVD/Divx in commercio, direi !

    > Infine né l'una né l'altra fanno strema di file
    > .avi da un disco di rete ( che consuma molto meno
    > di un pc acceso e sono molto abbordabili
    > ).

    ?? Quando Sony aggiungerà supporto SAMBA potrai leggere i file da cartelle condivise in rete.
    Nel frattempo puoi comunque usare qualsiasi HDU sulle porte USB2.0. Allora ?

    > Insomma ,lunga vita alla vecchia Xbox moddata per
    > il mediacenter. Per i giochi sto facendoci un
    > pensierino alla 360 visto che mi piscciono solo
    > quelli di auto e su ps3 non ci sono attualmente
    > titoli tipo ForzaMotorsport2, o PGR3, certo ci
    > sara GT5, ma l'attesa mi ha scassato la
    > .....

    La XBox360 è morta e defunta. Vedrai che a breve Microsoft rilascerà prima una versione con lettore BD integrato e di fatto i clienti attuali si attaccheranno perchè ne conseguirà che i giochi inizieranno ad uscire su BD anzichè vari DVD da cambiare. In più Microsoft già nel 2009 potrebbe dismettere in toto l'attuale architettura XBox360 come ha fatto con la precedente XBox e passare a quella che è stata chiamata XBox720.. di fatto fottendo i clienti come al solito.
    non+autenticato
  • > La XBox360 è morta e defunta. Vedrai che a breve
    > Microsoft rilascerà prima una versione con
    > lettore BD integrato e di fatto i clienti attuali
    > si attaccheranno perchè ne conseguirà che i
    > giochi inizieranno ad uscire su BD anzichè vari
    > DVD da cambiare. In più Microsoft già nel 2009
    > potrebbe dismettere in toto l'attuale
    > architettura XBox360 come ha fatto con la
    > precedente XBox e passare a quella che è stata
    > chiamata XBox720.. di fatto fottendo i clienti
    > come al
    > solito.

    ah ah ma chi sei? Nostradamus? mi dai anche i numeri per giocare al lotto?
    non+autenticato
  • - Scritto da: chojin
    > La XBox360 è morta e defunta. Vedrai che a breve
    > Microsoft rilascerà prima una versione con
    > lettore BD integrato e di fatto i clienti attuali
    > si attaccheranno perchè ne conseguirà che i
    > giochi inizieranno ad uscire su BD anzichè vari
    > DVD da cambiare. In più Microsoft già nel 2009
    > potrebbe dismettere in toto l'attuale
    > architettura XBox360 come ha fatto con la
    > precedente XBox e passare a quella che è stata
    > chiamata XBox720.. di fatto fottendo i clienti
    > come al
    > solito.

    Vedo che sei in diretto contatto con Bill Gates se sai tutte queste cose.Peccato che zio Bill ti ha preso per il culo dato che mai usciranno giochi per la 360 su blu-ray, ne tantomeno per adesso è prevista alcuna 360 con lettore blu-ray integrato.

    P.s.: complimenti per l'acquisto del tuo catafalco nero tombale.Un buon lettore da tavolo non c'è che dire, ma non di +.......
    non+autenticato
  • - Scritto da: chojin
    > - Scritto da: enrico
    > > Personalmente non ritengo la ps3 un mediacenter
    > > in quanto ha sempre bisogno ( come xbox360 ) di
    > > un pc acceso per streammare i film.
    >
    > Ma di che cavolo stai parlando ? Se hai i film in
    > DiVX/Xvid te li legge nativamente. Se metti un
    > HDU USB collegato o un HDU 2.5" interno più
    > grandi puoi leggerli direttamente da lì.

    si, okkio però che legge solo dichi fat32

    > Ignorante tu ed ignorante lui. Gli unici che non
    > ti legge sono i vecchissimi Divx3.11alpha .. che
    > solo gli idioti usano ancora al giorno d'oggi. Ne
    > ho visti moltissimi di Divx ed Xvid e li legge
    > praticamente tutti, ora il firmware 2.20 poi non
    > ha più il limite dei 2GB che c'era prima, e puoi
    > vedere i divx/xvid fino a 1080p di risoluzione.
    > Molto meglio dei lettori DVD/Divx in commercio,
    > direi
    > !

    unico problema sono i codec audio strani, capita se usi file presi dal mulo che qualche codec audio sia non supportato, risultato film senza audio.
    ci sono anche casi di codec video non supporati (real su tutti e versioni strane del divx o xvid o x264)
    anceh nel caso di doppio audio o sottotitoli non hardcoded hai problemi.

    > > Infine né l'una né l'altra fanno strema di file
    > > .avi da un disco di rete ( che consuma molto
    > meno
    > > di un pc acceso e sono molto abbordabili
    > > ).
    >
    > ?? Quando Sony aggiungerà supporto SAMBA potrai
    > leggere i file da cartelle condivise in rete.
    >
    > Nel frattempo puoi comunque usare qualsiasi HDU
    > sulle porte USB2.0. Allora
    > ?

    si però effetticamente è una gran comodità un NAS in rete.
    non tanto perchè lo legge la PS3 o chissaà chi (tra l'altro la PS3 è un client Upnp) ma perchè così puoi accedere contemporaneamente da qualunque client.

    io consiglio un vecchio PC con freenas da mettere nascosto dietro qualche mobile e usi una scheda wifi per fare la LAN

    > > Insomma ,lunga vita alla vecchia Xbox moddata
    > per
    > > il mediacenter. Per i giochi sto facendoci un
    > > pensierino alla 360 visto che mi piscciono solo
    > > quelli di auto e su ps3 non ci sono attualmente
    > > titoli tipo ForzaMotorsport2, o PGR3, certo ci
    > > sara GT5, ma l'attesa mi ha scassato la
    > > .....
    >
    > La XBox360 è morta e defunta. Vedrai che a breve
    > Microsoft rilascerà prima una versione con
    > lettore BD integrato e di fatto i clienti attuali
    > si attaccheranno perchè ne conseguirà che i
    > giochi inizieranno ad uscire su BD anzichè vari
    > DVD da cambiare. In più Microsoft già nel 2009
    > potrebbe dismettere in toto l'attuale
    > architettura XBox360 come ha fatto con la
    > precedente XBox e passare a quella che è stata
    > chiamata XBox720.. di fatto fottendo i clienti
    > come al
    > solito.

    per giochi in BR chi ha la attuale x360 potrà comprare un lettore esterno.

    per il cambio di architettura è possibile ma non credo avverrò così presto, a meno che la ps3 non sfondi del tutto ma con tutti i clienti che ha la x360 sul live e con il parco giochi che c'è attulamente la vedo dura annichilirla con uno schiocco di dita.

    più probabile che la MS si concentri sempre di più sul suo vantaggio di parco giochi e supporto al live.

    io sono sempre più convinto che prima o poi MSN e Live si fonderanno e faranno una specie di social network basato sui vg.
    non+autenticato
  • > ?? Quando Sony aggiungerà supporto SAMBA potrai
    > leggere i file da cartelle condivise in rete.

    LA vecchia Xbox con Xbmc già 3-4 anni fa supportavai a Samba.
    non+autenticato
  • - Scritto da: .net
    > > ?? Quando Sony aggiungerà supporto SAMBA potrai
    > > leggere i file da cartelle condivise in rete.
    >
    > LA vecchia Xbox con Xbmc già 3-4 anni fa
    > supportavai a
    > Samba.

    Stai parlando di modifiche...
    non+autenticato
  • Come detto prima, io ho la ps3 e l ho comprata per quei motivi, non ho detto che il supporto mancato (al momento) dei NAS dalla XMB mi rende felice; ho detto perchè l'ho comprata e tale funzione dalla XMB non rientrava nelle mie prerogative.
    A parte questa premessa, l'accesso ad un NAS dalla mia PS3 và e funziona alla grande, per qualunque tipo di filesystem. Semplice, sopra ho Linux e riesco ad accedere al NAS senza difficoltà. Non ho provato ad installare il modulo per NTFS (anche se non dovrebbero esserci problemi) perchè lo uso in EXT3.
    Per il discorso del media center...io dvix che non si vedono per ora non ne ho trovati sinceramente... se proprio devo vedere un video non supportato sulla ps3, lo guardo da linux ( dove ho tutti i codec e funziona bene).

    Boh...non lo sò, però tutti i problemi che avete riscontrato voi, io non ce li ho, non penso la mia PS3 sia molto diversa dalle altre a 399.
    Mi ci funziona perfino la stampante (anche dalla XMB). E da Linux il masterizzatore dvd esterno. Boh io ragazzi mi trovo bene, ci fò tutto. I giochi che ci sono mi garbano tanto, mi sono innamorato di Armored Core 4!
    Badate bene io non sono assolutamente uno di quelli fissati con la play,sony e tutto il resto (penso si capisca anche da come scrivo, argomentando sempre le mie opinioni), però me la son presa perchè effettivamente ho riconosciuto nel prodotto tutto ciò che mi serviva. Avevo bisogno di un qualcosa con cui farci un po' di tutto, e per ora l'ho trovato.

    Non sono di parte, a meno che non si parli di Armoerd Core 4!!! E' supremo!
  • sinceramente io la console la uso solo per giocare e se proprio devo vedermi un dvix o altro presente sul mio portatile sulla TV uso un tv sender vga to vga wireless e con 50 euro ho risolto il problema senza tanti sbattimenti. poi tutto imho ovviamente
    non+autenticato
  • - Scritto da: bob
    > sinceramente io la console la uso solo per
    > giocare e se proprio devo vedermi un dvix o altro
    > presente sul mio portatile sulla TV uso un tv
    > sender vga to vga wireless e con 50 euro ho
    > risolto il problema senza tanti sbattimenti. poi
    > tutto imho
    > ovviamente

    Ma santo cielo! Ma che dici ?
    Fai prima a vederteli copiati su Youtube i video a quel punto se devi degradare l'immagine a livelli infimi oltre che usare una sorgete già degradata di suo come è una copia divx ricompressa.
    non+autenticato
  • bhò!
    pagare 400 euro per avere un lettore dvd br e più in generale un lettore dvd? oggi come oggi vale la pena spendere tutti questi soldi per poter vedere films su disco?
    bhò
    con 400 euro quanti anni di abbonamento a sky mi farei? ha ancora senso uscire di casa trovare una videoteca e affittare un dvd o br? cioè spenderò 400 euro per un lettore più 3-5 euro per affittare un film. ha senso questa spesa? non ci sono soluzioni più economiche?
    mi sembra di si, certo potreste contestare il fatto che il dvd poi te lo compri. ma chi si compra una ps3 pr il lettore br per potersi fare per la terza colta la collezione che già ha in vhs e in dvd?
    ripeto, ha senso tutto ciò? si se hai soldi da spendere, perchè appunto il br su console è solo una spesa in più. con 269 euro invece giocheresti agli stesi giochi e probabilmente avresti molti soldi da spendere per comprare altri pad e cose affini al vero scopo della console: giocare.
    non+autenticato
  • > con 269 euro invece giocheresti
    > agli stesi giochi e probabilmente avresti molti
    > soldi da spendere per comprare altri pad e cose
    > affini al vero scopo della console:
    > giocare.

    ops mi correggo con una spesa di soli 200 euro

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...
    non+autenticato
  • Ma non capisco. La notizia sta solo parlando di un aggiornamento del firmware(è gratuito sapete) e guarda quante storie...
    Cippolippo volendo hai anche ragione,ma devi capire che è inevitabile...le console come i computer e il mondo informatico in generale si aggiornano,sono nati i bluray e gli hd-dvd perchè hanno capienza maggiore e qualità audio/video migliore . Non troverai mai un'informatica che si ferma,un giorno ci saranno anche i successori dei formati citati sopra per esempio.
    Eddai con questo non si gioca e non si gioca.Avete provato almeno,prima di giudicare? Io tutti quelli che conosco che hanno ps3 si divertono un mondo e dicono che nonostante tutto sono soldi spesi bene.
    Ripeto :tutto ciò,tutte queste critiche stanno diventando un semplice moda ormai senza senso che continua a girare in internet. Le mode di solito finiscono, speriamo anche questa...
    non+autenticato
  • sia BD ke hd-dvd erano formati nati morti...in primis perkè esistono i famigerati supproti olografici ke arrivano tranquillamente a 1 TeraByte, in secondis perkè la fruizione di amteriale digitale si sta spostando sul web via streaming..ke sarà la soluzione finale, basta con supporti in plastica ke si deteriorano e alla fine non puoi più usarli e inquinano all'inverosimile... la MS con l'xboxlive sta intrapendendo questa strada...anke se sempre a modo suo... ki è senza hd o ha quello da 20gb praticamente è tagliato fuori...
    non+autenticato
  • Gurzo, mi spieghi in che lingua parli? Mi risulta che la lettera "K" non faccia parte della lingua italiana.

    E comunque, si, comprare la PS3 è un buon acquisto: io mi ci diverto e in più ho un mediacenter che non fa il rumore di un elicotteroA bocca aperta
    non+autenticato
  • Blu-ray formato nato morto? Vedo...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gurzo2007
    > sia BD ke hd-dvd erano formati nati morti...in
    > primis perkè esistono i famigerati supproti
    > olografici ke arrivano tranquillamente a 1
    > TeraByte, in secondis perkè la fruizione di
    > amteriale digitale si sta spostando sul web via
    > streaming..ke sarà la soluzione finale, basta con
    > supporti in plastica ke si deteriorano e alla
    > fine non puoi più usarli e inquinano
    > all'inverosimile... la MS con l'xboxlive sta
    > intrapendendo questa strada...anke se sempre a
    > modo suo... ki è senza hd o ha quello da 20gb
    > praticamente è tagliato
    > fuori...

    Ancora con 'sta storiella del web streaming ?
    Nessuno comprerà mai i film online blindati DRM buttando soldi e non avendo la libertà di visione come, dove e quando vuole. Tutti vorranno sempre la copia fisica su disco.
    Ed i dischi olografici ? Eh, certo che sostituiranno il BD ma dal 2013-2014 , NON PRIMA !
    Nel 2014 è prevista l'adozione di massa dell' UHDV 32Megapixel che sostituisce l' HDTV 2Megapixel con schermi OLED, il codec H.265 dovrebbe essere ratificato entro il 2012 ed entro tale data sarà stata annunciata la PS4 con il primo drive per dischi olografici da 1000GB.
    Nel frattempo i Blu-Ray hanno già le estensioni a 100GB e 200GB. Quella da 100GB sarà quasi sicuramente leggibile sui drive attuali.
    Quindi ?
    Nato morto il Blu-Ray ? Ma di che cavolo stai parlando?
    L' HD-DVD era nato morto perchè tecnologicamente inferiore ed offriva densità ridicole per ogni strato con soli 15GB.
    non+autenticato
  • DRM? si infatti si è visto cosa è sucesso nell'ambito file musicali...

    libertà di visionarli quando e dove vuole? scusa e i vari dispositivi mobile ke si collegano a internet via wifi? se uno vuole può vedersi il film direttamente sulla tazza del cessoOcchiolino
    pensa poi alla comidità di andare in video teca, attaccare il tuo pennino da 32-50gb o hardischino e scaricanti il tuo bel filmettino, da portare dove buoi..altro ke supporto in plastica

    UHDV nel 2014 sarà a diffusione di massa? si come no..forse in jappolandia( dove stanno facendo le sperimentazioni e forse forse in america dove il fullhd è già di massa o quasi...dai su non facciamo i nostradamus del kaiser

    guarda ke i BD da 200gb non saranno leggibili dai lettori odierni i quali nella maggior parte non possono manco essere aggiornati ai nuovi profili

    ps e si la gente è contenta di comprare un BD di cui non può manco fare la copia di backup, e portarsi quella appresso e non l'originale con l'eventualità di dannegiarla o smarrirla...e si purtroppo i supporti fisici hanno di questi problemi
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gurzo2007
    > DRM? si infatti si è visto cosa è sucesso
    > nell'ambito file
    > musicali...

    Che ancora il DRM esiste? La rimozione è temporanea, pensi davvero che RIAA,MPAA vogliano lasciare la libera vendita senza DRM ?

    > libertà di visionarli quando e dove vuole? scusa
    > e i vari dispositivi mobile ke si collegano a
    > internet via wifi? se uno vuole può vedersi il
    > film direttamente sulla tazza del cesso
    >Occhiolino

    Quando uno è a corto di argomenti scade nella volgarità gratuita.


    > pensa poi alla comidità di andare in video teca,
    > attaccare il tuo pennino da 32-50gb o hardischino
    > e scaricanti il tuo bel filmettino, da portare
    > dove buoi..altro ke supporto in
    > plastica

    ?? E poi sovrascrivi "il pennino" cancellando quello che hai preso in affitto o comprato... e se vuoi rivederlo devi ripagare.. e poi la flash del pennino ti muore e devi rispendere 300euro di pennino flash...


    > UHDV nel 2014 sarà a diffusione di massa? si come
    > no..forse in jappolandia( dove stanno facendo le
    > sperimentazioni e forse forse in america dove il
    > fullhd è già di massa o quasi...dai su non
    > facciamo i nostradamus del
    > kaiser

    Io parlo di dati industriali, statistiche industriali, piani di progettazione degli organismo quali MPEG-Forum.
    Tu di che parli ?
    HDTV in Australia, USA e Giappone esiste dai primi anni '90 a diffusione di massa, pensa te!
    L' UHDV verrà diffuso in massa dal 2014 anche perchè gli OLED sostituiranno già fra 3-4 anni i plasma e gli LCD.


    > guarda ke i BD da 200gb non saranno leggibili dai
    > lettori odierni i quali nella maggior parte non
    > possono manco essere aggiornati ai nuovi
    > profili

    I profili 1.1 e 2.0 riguardano la connessione internet e BD-J per Java.. non c'entrano niente con il lettore ottico. I BD da 100GB sono leggibili con aggiornamento firmware dai lettori odierni. La PS3 probabilmente leggerà anche quelli da 200GB se Sony deciderà di commercializzarli nei prossimi mesi.

    > ps e si la gente è contenta di comprare un BD di
    > cui non può manco fare la copia di backup, e
    > portarsi quella appresso e non l'originale con
    > l'eventualità di dannegiarla o smarrirla...e si
    > purtroppo i supporti fisici hanno di questi
    > problemi

    Veramente "le copie di backup" già si fanno per i BD con AACS e BD+.. di che parli ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: chojin
    > Che ancora il DRM esiste? La rimozione è
    > temporanea, pensi davvero che RIAA,MPAA vogliano
    > lasciare la libera vendita senza DRM
    > ?

    infatti da ultime notizie apple e sony stanno introducendo nuove metodologie di vendita di file musicali... e riaa ecc non hanno aperto bocca, infatti hanno capito ke è la sola soluzione dato ke prendono batoste da tutte le parti anke a livello legale


    > Quando uno è a corto di argomenti scade nella
    > volgarità gratuita.
    scusa? la parola cesso è una volgarità? non è mancanza di argomentazioni, ma usare una immagine figurata per apportare significato a un discorso..ma se non lo si capisce non è colpa miaOcchiolino

    > ?? E poi sovrascrivi "il pennino" cancellando
    > quello che hai preso in affitto o comprato... e
    > se vuoi rivederlo devi ripagare.. e poi la flash
    > del pennino ti muore e devi rispendere 300euro di
    > pennino flash...

    perkè doveri perdere quello ke ho comprato? scusa basta riversare il tutto sul tuo bel hardischino multimediale da n-mila terabyte e hai risolto i vari problemi...


    > Io parlo di dati industriali, statistiche
    > industriali, piani di progettazione degli
    > organismo quali MPEG-Forum.

    io ti parlo da analisi di mercato a livello mondiale..la penetrazione di massa del fullhd e di materiale fullhd è relagato solo al mercato jappo e in parte a quello americano...


    > Tu di che parli ?
    > HDTV in Australia, USA e Giappone esiste dai
    > primi anni '90 a diffusione di massa, pensa te!

    io parlo di fullhd ke a livello mondiale come diffusione non solo di apparecchi, ma soprattutto di contenuti ancora non è proprio di massa se non per pochi continenti

    > L' UHDV verrà diffuso in massa dal 2014 anche
    > perchè gli OLED sostituiranno già fra 3-4 anni i
    > plasma e gli LCD.

    prima ke gli oled sostituiscano in massa le tecnologie precedenti passerrano ancora ulteriori anni


    > I profili 1.1 e 2.0 riguardano la connessione
    > internet e BD-J per Java.. non c'entrano niente
    > con il lettore ottico. I BD da 100GB sono
    > leggibili con aggiornamento firmware dai lettori
    > odierni. La PS3 probabilmente leggerà anche
    > quelli da 200GB se Sony deciderà di
    > commercializzarli nei prossimi
    > mesi.
    infatti si parlava di impossibilità di aggiornamento fw di taluni lettori standalone...



    > Veramente "le copie di backup" già si fanno per i
    > BD con AACS e BD+.. di che parli
    > ?
    veramente è di recente ke è stata saltata in parte la protezione BD da anydvd hd...e cmq non per tutti film per cui....
    non+autenticato
  • ah mi ero dimenticato di dire...ke per la UHDV si impotizza l'introduzione a uso domestico per il 2025 secondo la NTT DoCoMo

    ps in australia trasmissioni hd sono state introdotte da 1-2anni...non dal 1990 anni in cui si stava solo sperimentando e decidendo via via il formarsi dei vari standard...

    in america le prima trasmissioni si sono avute 10 anni fa...ma non erano certo a livelli di fullHD e non certo di massa...
    non+autenticato
  • Tutto bellissimo ma dove sono i giochi ? Non era "anche" una console ?
    non+autenticato
  • Già.. e poi a decretare il vincitore del supporto non sono stati gli acquirenti... che tristezza... Deluso
    non+autenticato
  • infatti io ho intenzione di comprarla come lettore blu-ray e come media centerSorride

    se poi mi andrà anche di giocare...
    non+autenticato
  • credo che questo oramai alla sony se lo siano dimenticato, continuano a rompere con questo blue ray mentre la concorrenza punta tutto sui giochi
    non+autenticato
  • Tutti amanti di xbox a quanto vedo dai commenti...
    Dove sono i giochi? Ninja Gaiden Sigma, Call of Duty 4,Uncharted, Devil May Cry 4,Burnout Paradise...poi in arrivo:GTA IV,Metal Gear Solid 4,Final Fantasy XIII,Soul Calibur 4...
    Tanti di questi non sono esclusive ps3 certo, ma comunque perchè dite che non ci sono giochi?
    Spero che finisca la MODA di ritenere l'Xbox migliore...la vittoria del blu-ray contro il dvd-hd è appunto la prima "segata" che ha ricevuto la microsoft, e si continua a trovare scuse per nascondere la sconfitta. La ps3 ora sta vendendo più dell'xbox(notiamo che ps3 è uscita con 1 anno di ritardo).
    Parliamoci chiaro: sony era partita male e gli amanti xbox hanno "ibernato" la situazione della ps3 ai primi mesi di vita, non accorgendosi che ormai ha già superato microsoft da un bel pezzo. Comunque contenti voi...
    non+autenticato
  • Io ho anche la ps3, ho appena comprato GT5P.
    Ora sorvolando che sono rimasto deluso anche da questo gioco, mi spieghi di quale giochi dovrei essere soddisfatto?
    Uncharted!
    E poi?
    Ho 2 giochi dopo più di un anno dall'acquisto della console.

    BASTA DAI
    Sony ha sfruttato il marchio per imporre il proprio formato.
    Bravissimi e aspettiamo la ps4!
    non+autenticato
  • Ti sei risposto da solo... hai solo due giochi... provane altri no?Prova quelli che ho citato sopra.E anche quelli che devono uscire non farteli scappare.

    I giochi che ho io mi sono piaciuti tutti... non so... ma cosa volete la realtà virtuale?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Ciao
    > Tutti amanti di xbox a quanto vedo dai commenti...
    > Dove sono i giochi? Ninja Gaiden Sigma, Call of
    > Duty 4,Uncharted, Devil May Cry 4,Burnout
    > Paradise...poi in arrivo:GTA IV,Metal Gear Solid
    > 4,Final Fantasy XIII,Soul Calibur
    > 4...
    > Tanti di questi non sono esclusive ps3 certo, ma
    > comunque perchè dite che non ci sono
    > giochi?

    Perchè al momento l'unico gioco degno di nota che non sia multipiattaforma è uncharted?
    Devo comprarmi la ps3, che costa di più della xbox, per un solo gioco in esclusiva?
    Le prossime uscite senza dubbio miglioreranno la situazione, ma AL MOMENTO la situazione è questa

    > Spero che finisca la MODA di ritenere l'Xbox
    > migliore...la vittoria del blu-ray contro il
    > dvd-hd è appunto la prima "segata" che ha
    > ricevuto la microsoft, e si continua a trovare
    > scuse per nascondere la sconfitta.
    Console=giocare. Console migliore= console che ha più giochi. Ovviamente giochi "buoni".
    Se la prendi come lettore Hd è un altro discorso.

    > vendendo più dell'xbox(notiamo che ps3 è uscita
    > con 1 anno di
    > ritardo).
    > Parliamoci chiaro: sony era partita male e gli
    > amanti xbox hanno "ibernato" la situazione della
    > ps3 ai primi mesi di vita, non accorgendosi che
    > ormai ha già superato microsoft da un bel pezzo.

    Dove? nelle vendite al mese? grazie tante, lo dici anche tu che è uscita un anno dopo.

    > Comunque contenti
    > voi...
    Contento tu di usare la ps3 come lettore blu-ray
    non+autenticato
  • Bè fermianoci qui,non voglio sollevare uno spolverone in puntoinformatico.

    Risposta al commento 1 e 2: è vero. E l'xbox che esclusive buone ha? Halo,Gears of war. 2 .
    Discorsi a parte su queste battaglie di esclusive,io penso che presto nessuna console ne avrà più.Molti titoli sono stati persi sia da una parte sia dall'altra.

    Risposta al commento 3 : la ps3 ti assicuro che la uso prima
    per giocare(e mi diverto,ribadisco), seconodo per i film in blu-ray.
    non+autenticato
  • Esclusive 360 disponibili:

    1) Dead Rising

    2) Mass Effect

    3) Lost Odyssey

    4) Gears of War

    5) Ace-Combat 6

    6) Kameo

    7) BioShock

    8) Halo 3

    9) Test Drive

    10) Dead or Alive 4

    11) Bullet Witch

    11) DoaX2

    12) Rumble Roses XX

    13) Forza 2

    14) PGR 4

    15) Perfect Dark Zero

    16) PGR 3

    17) Earth Defenfense Force

    18) Ridge Racer 6

    19) Tenchu Z

    20) Kengo Zero




    Alcune delle Esclusive future (2008/2009):


    1) Alan Wake

    2) Dead Rising 2

    3) Mass Effect 2

    4) Elveon

    5) Fable 2

    6) Tales of Vesperia

    7) Infinite Undiscovery

    8) Ninja Gaiden 2

    9) Gears of War 2

    10) CryOn

    11) Halo Wars



    si si sono proprio 2 le sclusive di xbox360
    non+autenticato
  • - Scritto da: Nome e cognome
    > Perchè al momento l'unico gioco degno di nota che
    > non sia multipiattaforma è uncharted?

    E poi sotto mi dici...

    > Devo comprarmi la ps3, che costa di più della
    > xbox, per un solo gioco in esclusiva?

    Quindi tu la PS3 non ce l'hai. Bene, significa che il commento è dato da passa parola vari. Buon per te. Io nel frattempo mi diverto a un meraviglioso R&C, apprezzato addirittura dalla Pixar.

    Però, sai, c'è gente a cui un Halo o GOW non è che interessi poi molto. E allora mi diverto con un GT5 che fa veramente paura per quanto è bello.

    E comunque, se l'elicottero è quello che ti serve in casa, non sei mica obbligato a comprarti la PS3A bocca aperta
    non+autenticato