Blu-ray 2.0 su Playstation 3

Blu-ray 2.0 su Playstation 3

Contenuti multimediali avanzati, giochi inseriti nei film e la sorellina PSP come telecomando musicale. Sony le prova tutte
Contenuti multimediali avanzati, giochi inseriti nei film e la sorellina PSP come telecomando musicale. Sony le prova tutte

Roma — La console Playstation 3 si aggiorna. Da ieri è possibile scaricare l”ultimo firmware disponibile direttamente dal sito ufficiale Sony . La versione 2.20 porta con sé alcune funzionalità inedite relativamente al supporto Blu-ray e all’utilizzo complementare della PSP. L’intento di Sony è quello di spingere al massimo la convergenza tra le due piattaforme, ampliando al contempo il bacino di utenza grazie alle caratteristiche avanzate offerte dai propri prodotti.

Blu-ray 2.0 su Playstation 3 Dopo aver battuto il formato concorrente , Blu-ray torna alla carica su Playstation 3 grazie al nuovo supporto BD Live , già soprannominato Blu-ray 2.0.

Il firmware 2.20 introduce, infatti, il supporto alle funzionalità interattive concesse dai dischi a laser blu, come il download di contenuti e materiale bonus. Si potranno così scaricare trailer, scene aggiuntive, suonerie e via discorrendo. Con l’aggiunta di tale funzionalità, gli utenti disporranno di ulteriori giochi interattivi, anche in multiplayer, basati sui film prescelti.

La compatibilità con lo standard DivX, introdotta con il firmware 2.10, è ora migliorata grazie al supporto ai file di grandezza superiore ai 2 GB . Inoltre, se un film viene rimosso dal lettore può essere ripreso dal punto esatto in cui è stato interrotto, grazie alla funzione Resume Play . Viene aggiornato anche il browser integrato, che ora dovrebbe garantire una maggiore velocità nel caricamento delle pagine.

Playstation 3 e PSP Con l’upgrade software è stata inserita una caratteristica piuttosto interessante per i possessori di PSP. La piccola di casa Sony, che ha da poco compiuto 3 anni dal suo lancio negli USA , è ancora più vicina all’hardware della sorella maggiore. L”opzione Audio Output Device consente di utilizzare la console portatile per gestire i contenuti musicali presenti all’interno della Playstation 3. In questo modo gli utenti potranno sfruttare la PSP come un telecomando per il controllo remoto della console fissa .

Negli ultimi giorni sono circolate alcune voci di corridoio riguardo alla possibilità di copiare i film Blu-ray su PSP. Sony ha voluto precisare che nessuna funzionalità del genere è stata inclusa nel firmware 2.20. Tale modalità avrebbe consentito di copiare un film in alta definizione in un formato compresso adatto alla console portatile.

Alessandro Lucarelli

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 mar 2008
Link copiato negli appunti