DownloadGiochi/ Palle pelose e nebulose

Puzzle con animaletti pelosi, criceti volanti infuocati, disegni 3D nello spazio col boomerang ed un antico puzzle cinese, il tangram

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:15£ in prova gratuita
Dimensione:9.438 KB
Click:1.192
Commenti:Leggi | Scrivi (18)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Pallette pelose di tutto il mondo unitevi! E per chi ama anche quelle di altri mondi non si può evitare di richiamare alla mente i morbidi triboli che affollavano un episodio storico di Star Trek.



Sono loro, i "triboli", o altre creature spaziali altrettanto adorabili e pelose? Esserini semoventi e graficamente dolcissimi affollano e conquistano giocatori in Chuzzle!

Un puzzle shareware spassoso, divertente per tutte le età e affollato di simpatiche palle di pelo colorate e "vive", che seguono il cursore con gli occhi, tremano e squittiscono quando vengono solleticate col tasto destro del mouse.

Il puzzle, apparentemente semplice, è del tipo "trascina la riga o la colonna e forma gruppi di almeno tre oggetti uguali". Eh sì, notoriamente le palle di pelo quando sono almeno in tre spariscono di scena, lasciando spazio ad altre che cadono dall'alto rimbalzando.

Se all'inizio formare i gruppi è un gioco da ragazzi (pelosi e non), le cose cominciano presto a complicarsi con l'arrivo di lucchetti che bloccano righe e colonne, o super palle pelose bellissime e simpatiche, ma anche ingombranti da muovere visto che occupano lo spazio di quattro batuffoli standard!

Altri bonus e palle di pelo speciali compaiono nel gioco avanzando, senza il rischio di annoiare. Sorprese, e complimenti, arrivano quando si completano diversi gruppi contemporaneamente, o se si fanno gruppi di pelo più grandi di tre elementi...

Purtroppo l'ora di gioco gratuita della versione shareware corre via veloce tra ciuffi di peli che svolazzano, lucchetti che complicano la vita, esplosioni di batuffoli a catena con superbonus e tanta allegria.

Distribuito come shareware per Windows e OSX, come tutti i giochi della PopCap, è stato tradotto in italiano solo nella versione Win, e dopo il periodo di prova va acquistato al solito prezzo. Lo stile giocoso e colorato è quello che contraddistingue la software house di altri noti e diffusi puzzle linkati a fondo scheda.

Quattro le modalità di gioco disponibili, oltre alla Classica si può giocare anche contro il tempo, o rilassandosi in modalità Zen, ma anche risolvendo puzzle tutt'altro che semplici, manovrando le colonne e righe di palle di pelo nel solito modo.

Attenzione: anche per Chuzzle vale l'avvertimento di Peggle e Bejeweled. Può dare dipendenza, bisogna pensarci bene prima di entrare nel tunnel del gioco. Tornare al mondo reale dove le pallette di pelo che si accoppiano ed esplodono non esistono... sarà difficile.;) (Luca\S)

Giochi simili:

Peggle, e tutta la PopCap