Hercules presenta il suo WiFi Extender

Il dispositivo promette agli utenti di ampliare la copertura offerta da una rete WiFi domestica

Milano - La copertura della rete WiFi utilizzata a casa o in ufficio è scarsa? Hercules propone una soluzione con WiFi Extender, un dispositivo che promette di raddoppiare la portata della rete WiFi.

Hercules presenta il suo WiFi ExtenderLa soluzione è pensata per chi non ha una rete wireless, o per chi già ce l'ha, ma non è soddisfatto della copertura e vorrebbe collegarsi alla rete anche dagli angoli più reconditi della casa o dal giardino. Dotato di due modalità operative, il WiFi Extender (HWGEXT-54) rispetta lo standard WiFi 802.11g.

"In modalità Extender - spiega un comunicato del produttore - la periferica replica la rete WiFi: si collega alla rete WiFi di un box o di un modem router, estendendola". In modalità Access Point, invece, la periferica permette la creazione di una rete WiFi basata sulla connessione di un modem router cablato o di un router cablato (ovvero un normale DSL o via cavo), per la condivisione wireless dell'accesso ad internet. Non sarà necessario sostituire il modem router cablato già posseduto: sarà sufficiente collegarlo al WiFi Extender tramite un cavo Ethernet.
"La configurazione del sistema - spiega ancora la nota diffusa dall'azienda - è estremamente semplice, grazie all'installazione guidata passo-passo". Hercules WiFi Extender (HWGEXT-54) sarà disponibile a partire da aprile 2008, al prezzo di vendita consigliato di 49,99 euro.
4 Commenti alla Notizia Hercules presenta il suo WiFi Extender
Ordina
  • Non capisco cosa ci sia di nuovo.
    Da anni esistono soluzioni simili. Una su tutte, DD-WRT, installabile su una miriade di dispositivi.
    Solitamente mi distacco da chi vi accusa di scrivere pubblicità sotto forma di articoli... stasera però ho tanti dubbi a riguardo.
    Saluti,
    Emanuele

    - http://www.dreamsworld.it/emanuele/ -
    non+autenticato
  • Ma con DD-WRT posso trasformare qualsiasi dispositivo "supportato" in un extender? o serve anche qualche altro requisito particolare lato hardware?
    non+autenticato
  • - Scritto da: www
    > Ma con DD-WRT posso trasformare qualsiasi
    > dispositivo "supportato" in un extender? o serve
    > anche qualche altro requisito particolare lato
    > hardware?

    Se il dispositivo è supportato, può fare questo e ben altro.
    Supporto VoIP, VPN, server HTTP, IRC Bouncer e via dicendo.
    Proprio non mi spiego che abbia di nuovo questo dispositivo e gradirei a riguardo una chiarificazione da parte della redazione.
    Arriverà? Non so. Mi sembra che il rapporto staff-utenti su questo sito sia presente solo in pochi casi (recensione software di Luca e/o moderazione commenti accesi).
    Saluti,
    Emanuele

    - http://www.dreamsworld.it/emanuele/ -
    non+autenticato
  • - Scritto da: Emanuele
    > Non capisco cosa ci sia di nuovo.
    > Da anni esistono soluzioni simili. Una su tutte,
    > DD-WRT, installabile su una miriade di
    > dispositivi.
    > Solitamente mi distacco da chi vi accusa di
    > scrivere pubblicità sotto forma di articoli...
    > stasera però ho tanti dubbi a
    > riguardo.
    > Saluti,
    > Emanuele
    >
    > - http://www.dreamsworld.it/emanuele/ -

    Quoto completamente.
    Nessuna spiegazione, nell'articolo, alle novità che potrebbe introdurre questo prodotto rispetto a tanti altri esistenti. Ammesso che ci siano delle novità.
    non+autenticato