ASTRA2Connect, broad band via satellite

Dopo il lancio in alcuni paesi europei, arriva anche in Italia il servizio di connettività satellitare in banda larga di SES Astra. Un'alternativa all'ADSL laddove questa non sia disponibile

Betzdorf (Lussemburgo) - SES ASTRA prosegue il suo cammino nella diffusione in Europa del servizio ASTRA2Connect, che offre accesso ad Internet a banda larga via satellite, annunciandone la sua disponibilità anche per il mercato italiano.

Distribuito da Digitaria, ASTRA2Connect è una soluzione satellitare di accesso a banda larga che offre servizi dual e triple play sul mercato consumer. L'infrastruttura prevede un servizio Internet a banda larga via satellite a tariffe flat. "I dispositivi CPE - un modem ed una parabola - hanno costi contenuti" promette SES Astra "e possono essere installati direttamente dall'utente in modo semplice ed immediato".

La soluzione, aggiunge l'azienda, è stata concepita per integrare gli attuali servizi a banda larga terrestre, specialmente in molte zone rurali dell'Europa dove non sono disponibili connessioni via cavo DSL o comunque a banda larga: "Il lancio di ASTRA2Connect in Italia è un ulteriore e importante passo verso la sempre maggiore diffusione del servizio in Europa", commenta Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES Astra. "Utilizziamo i satelliti esistenti per fornire al mercato un prodotto altamente competitivo tramite l'uso di terminali disponibili a basso costo e di semplice installazione".
Digitaria distribuisce ASTRA2Connect in tre pacchetti diversi, a seconda delle potenzialità:
- il primo a 19,90 euro + Iva mensili (download 256 kb/s, upload 64 kb/s);
- il secondo a 29,90 euro + Iva mensili (download 512 kb/s, upload 96 kb/s);
- il terzo a 44,90 euro + Iva mensili (download 1024 kb/s, upload 128 kb/s).

Il costo della parabola, dal diametro di 80 cm circa, è di 599 euro, mentre quello dell'installazione vera e propria è di circa 100 euro. Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto, il sito web da visitare è questo.
4 Commenti alla Notizia ASTRA2Connect, broad band via satellite
Ordina