Sony: chiuso il buco sul PS Network

La rete videoludica gestita dall'azienda soffriva di una grave vulnerabilitÓ, ora risolta

Roma - Sony ha confermato una grave vulnerabilità di sicurezza emersa nelle scorse ore e che riguarda il PlayStation Network, la rete videoludica di riferimento per milioni di appassionati giocatori delle console dell'azienda. Una falla risolta poco fa da Sony.

Sony: chiuso il buco sul PS NetworkDa quanto emerso il buco avrebbe consentito in certe condizioni ad un aggressore di accedere agli account degli altri utenti e dunque di visualizzare e prendere possesso delle loro informazioni personali. Il cracker avrebbe anche potuto cambiare la password di accesso.

A mitigare la gravità della falla, attorno alla quale Sony manteneva un certo riserbo, il fatto che i dati della carta di credito dell'utente sarebbero sempre rimasti al sicuro.
Sony dopo aver sistemato la falla ha spiegato che "è possibile che le password di una piccola percentuale di utenti del PS Network siano state modificate attraverso un accesso non autorizzato". L'invito agli utenti è di collegarsi al servizio e verificare che tutto sia in ordine.
1 Commenti alla Notizia Sony: chiuso il buco sul PS Network
Ordina