L'iPhone tarocco č anche dual-SIM

Il mercato made in China offre numerosi cloni del melafonino. Uno di questi consente di utilizzare due SIM, ed č venduto a poco pių di 100 euro

Roma - "Oh-oh, mi è semblato di vedele un iPhone" potrebbe dire Titti al cospetto di questo clone del melafonino. Che somiglia molto al best-seller di casa Apple, ma rispetto al quale ha un vantaggio: è dual SIM.

L'iPhone tarocco è anche dual-SIMDi cloni del celebre music-phone ne esistono parecchi e sfruttano non solo la somiglianza estetica, ma anche nel nome: come si può osservare su Lightinthebox.com, la gamma "HiPhone" (che al nome dell'originale ha semplicemente aggiunto una H) è piuttosto nutrita.

Il clone HiPhone dual-SIM, al prezzo di 185 dollari (più o meno 120 euro) oltre ad avere l'appeal di un apparecchio che in tutto il mondo sta diventando un vero e proprio oggetto del desiderio, offre la possibilità di ospitare due utenze di telefonia mobile in un solo terminale.
Questa dualità si abbina ad un display touch-screen LCD (240x400 pixel a 16 milioni di colori) in formato 16:9, una fotocamera da 1,3 Megapixel, un alloggiamento per schede microSD (una da 256 MB è già inclusa nella confezione), connettività USB+Bluetooth, player multimediale audio/video.

Telefonicamente parlando, si tratta di un terminale dual band con supporto SMS/MMS e suonerie a 72 toni (+ MP3). Le sue dimensioni sono di 104,5x 55,5x14 millimetri e il peso è pari a 90 grammi. L'autonomia dichiarata è di 100 ore in standby e di 2 ore in conversazione.

Sarà disponibile sul mercato occidentale? Secondo quanto dice Lightinthebox.com, assolutamente sì. Anzi, come si legge nel sito, "può essere utilizzato solamente in UE. Questo iPhone (termine usato impropriamente, ndr) che commercializziamo non proviene da Apple, ma è in stile iPhone e proviene da un produttore cinese".
6 Commenti alla Notizia L'iPhone tarocco č anche dual-SIM
Ordina
  • :D
    Ho acquistato dai cinesi sto telefono.
    A parte che la traduzione l'avrebbe fatta meglio la moglie di Fantozzi, ma c'è un particolare che non mi sembra di vedere molto reclamato, e che è di grandissima importanza...
    Non si può sincroinizzare l'agenda dei contatti del telefono precedente!!!!
    Ma una persona che compra questo telefono nel 90% dei casi hìfa un consistente utilizzo delle due sim, e perciò ha mediamente diversi contatti.
    Ma uno se li deve riscrivere tutti a mano??????????????

    Quando l'ho detto a sti cinesi del c****, oltretutto mi ha risposto una italianissima.... ma non se ne sono fregati proprio nienteQ!
    Anche questo l'abbiamo fottuto, e tutto è OK,.

    Per favore fate in modo di far sapere ste cose:
    Saluti
    non+autenticato
  • x me e un signor cellulare
    ammazza io lo tengo e funziona ke e una meraviglia
    non+autenticato
  • dico solo una cosa.. Che schifo !
    Non fatevi ingannare..
    Ho l'iphone 3g originale, ammetto che ha delle pecche galattiche, come quella dei mms e del blothot o come cavolo si scrive. "cose comunque, tengo a precisare, usate santuariamente".
    Ho installato un programma che mi permette di fare video con audio. e al dilà della fotocamera con due miseri megapixel, è favoloso.
    Ho un amico che ha acquistato questo iphone taroccato..
    Li ho messi uno a fianco all'altro e ho provato bene questo taroccophone, e ho potuto vedere queste cose:

    la fotocamera è peggio di quella dell'iphone, lo schermo ha i pixel grossi e si vede da schifo, avrà 16 milioni di colori, ma sono intuili visto la bassa risoluzione.
    per spedire i mess ha una tastiera che fà ridere, manco con il pennino si riesce a scrivere.
    ho riscontrato malfunzionamenti del touch screen, che oltre a non essere multi touch, spesso non rileva la pressione del dito, e non funziona a scorrimento come l'iphone ma solo a settori.
    Abbiamo provato a spedire una foto da un nokia a questo clone, e non la faceva visualizzare... quindi non capisco l'utilità del bluetooth..
    Aggiungo che navigare su internet è impossibile visto che naviga solo con il wap o il gprs, lentezza assurda.
    potrei continuare per ore a descrivere questa porkeria..

    Il mio consiglio:
    Spendete questi 120 euro per un nokia, che con questa cifra oggi si prende anche un bel modello.
    Questo taroccophone non è manco paragonabile all'iphone. Apparte il fatto che si usano due sim insieme (unico pregio), credo sia davvero una schifata !
    non+autenticato
  • nnnnnnnnnnnnnnnn
    non+autenticato
  • A Pechino però...
    ma è dieci livelli sotto a quello originale
    Sto combattendo una dura battaglia per renderlo un minimo usabile...

    http://www.stefanoseveri.net/2008/07/12/iphone-tar...
    non+autenticato
  • QUesti cinesi riescono a copiare tutto perché non hanno mai schiacciato
    non+autenticato