Corsi semigratuiti Onapli-Cisco Systems

Sono 600 i posti disponibili per una serie di corsi tra i quali anche il Cisco Certified Networking. Si integrano a quelli ECDL

Roma - Sono 600 coloro che potranno partecipare ai corsi semigratuiti organizzati dalla Onapli, ente dedicato alla formazione, integrati ai corsi di Cisco System e a quelli per la Patente europea del Computer (ECDL) finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia.

Tra i corsi spicca senz'altro il "Cisco Certified Networking", considerato tra i livelli più alti di qualificazione ICT. Per ottenere quella certificazione e le altre a disposizione è necessaria la frequentazione di un corso che comprende anche un periodo di tirocinio/stage in aziende partner di Cisco Systems interessate ad assumere i profili così formati.

I corsi a disposizione, spiega Onapli, sono:
Cisco Networking CCNA; Cisco UNIX; Cisco IT ESSENTIALS; Cisco WEBSPHERE; WEBNET Designer; Operatore Informatico globale; Operatore Call Center Informatico; Programmatore Lotus Domino; Networking; Operatore Web Call Center; Assistente d'ufficio; Global Office Automation; Web Specialist; I.T. Architect.
"Per ognuno di questi percorsi formativi - si legge in una nota - verrà sviluppato un corso rivolto a studenti con Diploma di Scuola Media Inferiore e Superiore e un altro rivolto a diplomati delle Scuole Superiori e Laureati. Ogni corso prevede circa 600 ore di aula e 300 ore di stage in azienda. I corsi si svolgeranno a Milano presso la sede di Onapli (Via Mazzini, 7) in aule attrezzate con postazioni informatiche multimediali".
Sono anche previste sessioni online.

"Per la partecipazione ai corsi - si legge nella nota -, gratuita a parte un contributo per l'iscrizione iniziale, è prevista una piccola retribuzione a titolo di rimborso spese sia per la parte teorica che per lo stage".

Tutte le informazioni sono qui
TAG: italia
6 Commenti alla Notizia Corsi semigratuiti Onapli-Cisco Systems
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)