Dario Bonacina

Nokia N810, in arrivo la WiMAX Edition

L'azienda finlandese dovrebbe presentare oggi, al CTIA di Las Vegas, la nuova versione WiMAX-capable del suo tablet linux-based

Roma - Al momento della sua presentazione, il Nokia N810 risultava già essere un dispositivo piuttosto completo. Pur non essendo uno smartphone, la connettività Bluetooth e WiFi gli permetteva di sfruttare Internet per chiamate VoIP o navigare. Una dote che si trasforma in un limite, laddove non esiste copertura wireless. Ma ora questo limite potrebbe essere superato, con il lancio della nuova versione WiMAX Edition, che potrebbe essere annunciata già oggi.

Nokia N810, in arrivo la WiMAX EditionFino a ieri non ci sono state conferme ufficiali da parte del colosso finlandese e la data di oggi può far pensare che il rischio di una bufala sia sempre in agguato. Ma un pesce d'aprile che si rispetti deve essere estemporaneo, mentre la notizia del lancio della WiMAX Edition di questo tablet è in circolazione da alcuni giorni. Se tutto andrà come da previsioni, cornice per la presentazione del nuovo dispositivo sarà il CTIA di Las Vegas.

Il nuovo Nokia N810, secondo le immagini diffuse dal sito, si presenterà con un'estetica rinnovata evidenziata dalla scocca in alluminio nero spazzolato e, ovviamente, sarà dotato della connettività WiMAX che - copertura permettendo - potrebbe spingere ulteriormente l'impiego di soluzioni VoIP per utilizzare il tablet come telefonino e renderlo ancora più idoneo all'utilizzo per Internet. Con l'auspicio che questa possibilità non resti un sogno per l'Italia.
Dario Bonacina

(fonte immagine)
1 Commenti alla Notizia Nokia N810, in arrivo la WiMAX Edition
Ordina