Sicilia, corso gratuito per sistemisti

Anche quest'anno grazie al finanziamento della Regione si potranno formare 15 persone non occupate e maggiorenni

Roma - Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'annuncio del nuovo Corso per sistemista multipiattaforma promosso anche quest'anno in Sicilia che può rappresentare una opportunità per i maggiorenni siciliani non occupati, come già accaduto in passato

Catania - 15 persone non occupate di età non inferiore ai 18 anni potranno partecipare al corso di formazione Sistemista di rete multipiattaforma (in ambiente Linux e Windows) organizzato dal CNOS-FAP, Centro nazionale per la formazione.

Un corso finanziato dalla Regione Sicilia il quale condurrà ad una qualifica professionale che, nelle intenzioni della Regione, dovrebbe formare giovani diplomati o laureati verso figure professionali richieste dal mercato del lavoro facilitandone l'ingresso.
Negli ultimi anni si è avuto a Catania un fiorire di nuove aziende medio-piccole nel settore dei servizi. Dallo sviluppo di queste aziende è nata l'esigenza di una figura professionale che abbia le competenze necessarie per amministrare e gestire reti in sistemi multipiattaforma.

Il corso prevede anche uno stage di 152 ore presso aziende che utilizzano sistemi server Linux o Windows, con buone possibilità, per alcuni degli stagisti, di essere assunti; inoltre alcuni moduli prepareranno i corsisti a sostenere gli esami per le certificazioni: MOS (Microsoft Office Specialist), MCP (Microsoft Certified Professional) e LPI (Linux Professional Institute).

Tutte le info e il bando a questo indirizzo