Italia IT, al via le Olimpiadi

Italia IT, al via le Olimpiadi

La porzione italiana della competizione si terrà dal 3 al 5 aprile
La porzione italiana della competizione si terrà dal 3 al 5 aprile

Dal 3 a Pesaro e Fano e per due giorni le Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) vedranno impegnati 80 finalisti provenienti da tutta Italia, sono gli 80 studenti che tra i 14mila iscritti dell’edizione 2008 hanno fatto segnare i migliori risultati in fase di selezione.

Le prove che si terranno fino al 5 aprile sono basate sulla capacità di risolvere problemi con il computer e – si legge in una nota – “permetteranno di definire la graduatoria nazionale dei Campioni d’Informatica. Ai migliori verranno assegnate le medaglie (5 ori, 10 argenti e 15 bronzi) e i primi 15 classificati entreranno poi nella rosa dei candidati a far parte della squadra (che verrà definita solo in seguito a ulteriori prove e ritiri d’addestramento) che difenderà il team italiano alle International Olimpiad in Informatics del prossimo agosto al Cairo (Egitto)”.

Le OII sono organizzate quest’anno da AICA e dal ministero della Pubblica istruzione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Molise (USR) e con il Patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Fano.

Come noto, le OII sono una iniziativa patrocinata dall’UNESCO che coinvolge studenti in più di 80 paesi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 apr 2008
Link copiato negli appunti