markvp

Surface galleggia nei negozi AT&T

Il colosso delle comunicazioni statunitense Ŕ il primo cliente business di Microsoft Surface negli States. InstallerÓ i tavolini ipnotizzanti per provocare svenimenti e gridolini tra i clienti

Roma - Eccolo, è ufficiale: AT&T è il primo cliente di Microsoft Surface. Il primo ad aggiudicarsi l'affascinante tavolino intelligente che risponde al tocco, anzi al touch, e che dallo scorso anno è una delle più chiacchierate novità sfornate a Redmond.

Navigazione negli storeAT&T lancerà la novità nei suoi negozi dal prossimo 17 aprile. Cinque store, inizialmente, faranno bella mostra della novità: due a New York, uno a San Francisco, uno a San Antonio e uno ad Atlanta.

Ogni negozio disporrà di alcuni Surface su cui i clienti potranno far correre le proprie dita, per consentire loro di accedere con un touch alle caratteristiche dei cellulari, dei piani tariffari e delle coperture di rete. Tutte operazioni oggi svolte perlopiù con volgarissimi laptop. In seguito sarà anche possibile scaricare suonerie, grafici e video, semplicemente poggiando il cellulare sul supertouchscreen di Surface.
Basta poggiarci un cellulare per avere informazioniAl momento - a parte qualche indiscrezione su un precedente accordo con T-Mobile - Microsoft non vanta altri clienti ufficiali, sebbene si parli di Disney come imminente acquirente di sistemi Surface.

Al riguardo, Pete Thompson, general manager della unit di Microsoft Surface, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ha però precisato che simili installazioni sono previste in alcune altre aree, quali quella education, governativa e sanitaria.

"We are in business, now", dice Thompson. Steve Ballmer d'altra parte ha già detto di fare il possibile (e l'impossibile) per superare le difficoltà ed accelerare il rilascio di Surface.

I clienti fremono? Dovranno attendere, molti di loro addirittura fino al 2011. Ad altri andrà meglio. "Stiamo facendo di tutto per sbrigarci in ogni modo possibile - aggiunge Thompson - Ora sono concentrato nel trasformare questo piano commerciale iniziale in un successo, senza farmi distrarre".

Nel filmato qui sotto, il primo demo di Microsoft Surface.



Marco Valerio Principato

(fonte immagini)
23 Commenti alla Notizia Surface galleggia nei negozi AT&T
Ordina
  • chissà come sarebbe stata invece una incredibile innovazione se l'avesse fatto la apple...
    non+autenticato
  • potrebbe essere che il primo cliente ad avere microsoft surface non sia stata AT&T ma sky italia!
    questo cosone viene utilizzato da un po' di tempo nella rassegna stampa di skytg24, forse è una versione meno evoluta, sta di fatto che è già parecchio che lo utilizzano.

    Guardando la rassegna l'effetto che risulta in tv è buono e anche il tipo e molto sciolto nel manovrare le pagine con le dita. Molto bella la funzione evidenziatore!

    http://www.leeander.com/category/skytg24/
    non+autenticato
  • Dai video che si possono rintracciare in rete oltre che scomodo lo vedo molto lento nelle reazioni anche solo quando fa un'unica azione, anche la precisione del touchscreen lascia a desiderare.

    Poi commercialmente parlando un buona "venditrice" puo' sostituire una 20ina di surface, questa giocattolino ms rischia di essere gia' superato dato gli anni di gestazione che ha.
  • pensa che a me invece sembra reattivo...
    semmai il problema è il setup necessario per farlo funzionare ovvero delle telecamere esterne che aumentano la precisione, fattibile in un ambiente fisso come un albergo od un negozio ma non fattibile per casa.

    cmq da un video nn si può capire.
    secondo me come idea è molto bella anche se poco pratica (pure senza le telecamere sarebbe poco pratica).
    non+autenticato
  • Inizieranno a piovere post contro Microsoft....

    A me piace tantissimo questo surface, quando diventerà alla portata di tutti lo prenderò
    non+autenticato
  • - Scritto da: Nic
    > Inizieranno a piovere post contro Microsoft....
    >
    > A me piace tantissimo questo surface, quando
    > diventerà alla portata di tutti lo
    > prenderò

    La prima cosa da chiedersi é "quando" una tecnologia del genere sarà disponibile e alla portata di tutti e, più importante, "che farci". E' molto divertente come oggetto, ma quanto dura come divertimento, considerando che ti costringe ad una posizione davvero poco comoda? Secondo me rimarrà una cosa per negozi, hotel... insomma dove Surface verrà usato per pochi minuti da diversi clienti.
  • guarda, io uso solo linux da un bel po' di tempo ma non mi faccio problemi a dire che questo surface è parecchio figoOcchiolino ovviamente per ora mi sembra una tecnologia "per pochi", da utilizzare all'interno di negozi, alberghi e via dicendo.
    però è accattivante l'idea che in futuro si potrebbe averlo in casa anche perchè mi sembra "aperto" a molte tipologie di utilizzoSorride mi ricorda un po' i pc futuribili di minority reportA bocca aperta

    comunque l'ho sempre detto che la MS con l'hardware ci sa fare
    non+autenticato
  • - Scritto da: Luks
    > comunque l'ho sempre detto che la MS con
    > l'hardware ci sa
    > fare

    guarda che MS con hw non c'entra niente di niente, la MS nn produce chip e non possiede fabbriche.

    sia per la produzione delle xbox sia per la produzione di surface mettono assieme tecnolgie e fornitori tra i + disparati e progettano l'insieme.

    un po come fà apple con i suoi picci, l'hw è intel/ati non apple, idem per iphone in cui l'hw è samsung (dico un nome così per dire, non so chi produca le compnenti dell'iphone) piuttosto che di chissà quale produttore dei chip e compagnia bella.


    poi tutti fanno l'assemblaggio in romania/ungheria/asia.

    cmq il senso del post non cambia, surface è stato una gran belal realizzazione, credo che dovremo aspettare ancora un bel po' però prima di avere tecnolgia del genere nelle nostre case perchè c'è ancora bisogno delle telecamere esterne, è fattibile montarle in un hotel/negozio ma non in casa di qualcuno.
    non+autenticato
  • ehm, mi sarò spiegato male, intendevo dire che fin'ora l'HW _marcato_ MS mi ha sempre soddisfatto più di quello di altri produttori (parlando di periferiche di pc et simila), ovviamente non si occupano della componentistica ma, come dici te, della progettazione etc
    non+autenticato
  • - Scritto da: Luks
    > ehm, mi sarò spiegato male, intendevo dire che
    > fin'ora l'HW _marcato_ MS mi ha sempre
    > soddisfatto più di quello di altri produttori
    > (parlando di periferiche di pc et simila),
    > ovviamente non si occupano della componentistica
    > ma, come dici te, della progettazione
    > etc

    infatti no problem!

    più che altro miinteressava sottolineare che sopesso ignoriamo completamente chi veramente definsice al qualità di un prodotto.
    al di là della news capita sempre più spesso che noi si ignori totalmente chi faccia davvero cosa.

    lo schermo multitouch delll'iphone ha una ottima qualità, il trackpad dell'eee ha una pessiam qualità.

    chi di noi espertoni sà chi produce questi componenti?
    eppure se sapessimo chi sono costori sapremo come scegliere la nostra prossima periferica multitouch o trackpad!
    non+autenticato
  • ti dò perfettamente ragione, spesso e volentieri (leggi "sempre") i vari componenti singoli non sono "pubblicizzati" in maniera opportuna nonostante alla fine siano quelli che determinano la qualità di un prodotto, da questo punto di vista dobbiamo fidarci ciecamente dell'azienda che produce e sperare che faccia uso di componenti di qualità.

    ovviamente non dico che debbano dirci anche da dove provengono le viti e chi ha fatto le saldature, però i componenti principali e che fanno la differenza sì, qualcosa tipo "monitor dell'azienda tal dei tali, trackpad di xyz" non farebbe sicuramente schifo
    non+autenticato
  • il trackpad dell'eee ha una pessiam
    > qualità.
    >

    Ma dove? Evidentemente è soggettivo visto che mi è capitato per le mani e funziona benissimo.

    > chi di noi espertoni sà chi produce questi
    > componenti?
    > eppure se sapessimo chi sono costori sapremo come
    > scegliere la nostra prossima periferica
    > multitouch o
    > trackpad!

    Almeno per quanto mi riuarda la prossima perfierica non sarà quella di Apple se è di Iphone che parlavi.
    non+autenticato
  • più che post contro MS , vorrei farne uno per quei simpatici esperti di informatici che qualche settimana fa giuravano che Surface era già disponibile e utilizzabile.
    Quella della At&t è la prima e, a quanto sembra, unica vera sperimentazione sul campo di questa nuova fantastica tecnologia (cavolo, ma ci pensate!?!?! uno schermo che comandi con le dita!?!!? impensabile!!!! ma come mai non l'aveva fatto ancora nessuno!?!! e poi una tecnologia così spettacolare in un apparecchio tutto sommato molto piccolo e comodo!!!)
    Tutti gli altri interessati dovranno apsettare il ... 2011 !!! Manco stessero costruendo la metropolitana di Roma.

    PS:
    A parte il prezzo, studi di ergonomia hanno dimostrato che l'utilizzo quotidiano, unico e costante di un touch screen senza tastiera non è funzionale. In pratica, un touch screen non può sostituire le attuali postazioni di lavoro desktop a meno che non sia implementato con nuove soluzioni... e indovinate un po' chi ci sta già lavorando (anche perchè il suo Surface ce l'ha già e lo vende da un anno sotto i nomi di iPhone- Ipod Touch)???
    Fan Apple
    non+autenticato
  • si infatti è proprio la stessa cosa di iphone e ipod-touch ke sono dei semplici device touch screen a due punti di contatto... :asd:
    non+autenticato
  • Bèh,dal video mi pare che si veda un surface montato in verticale con una bella mappa del nostro pianetino, quindi credo che non saremo obbligati a rimanere piegati su un tavolino,e poi la miniaturizzazione e l'esperienza faranno il resto.
    Mi dispiace però non vedere tutti i commenti super positivi che avrebbero accompagnato un surface dalla Mela Morsicata.
    Non è che me ne rientri in tasca qualcosa, ma è un segnale di giudizi troppo di parte. E poi l'Iphone monta telecamere ad infrarossi sotto il diplay per riconoscere se quello che appoggi è un pennino o un dito?Newbie, inesperto
  • "Microsoft non vanta altri clienti ufficiali, sebbene si parli di Disney come imminente acquirente di sistemi Surface."

    Disney? cioé Steve Jobs, cioé Apple?
    Tutto può essere, ma mi pare un po' strano...
    cmq mi piacerebbe metterci le mani sopra "dal vivo" invece di continuare a vedere demo, per capire davvero le reali potenzialità di un simile oggetto (che cmq è infinitamente troppo costoso)
    non+autenticato
  • - Scritto da: ricorsivo
    > "Microsoft non vanta altri clienti ufficiali,
    > sebbene si parli di Disney come imminente
    > acquirente di sistemi
    > Surface."
    >
    > Disney? cioé Steve Jobs, cioé Apple?
    > Tutto può essere, ma mi pare un po' strano...

    Steve Jobs = Pixar != Disney
    non+autenticato
  • Steve Jobs=Disney=Pixar mi dispiace, da qualche anno le cose sono evolute... fai un aggiornamento di sistemaSorride)) Fan Apple
    non+autenticato
  • Era finito il contratto di collaborazione tra Disney e Pixar e hanno deciso di non rinnovarlo, ma di "fondersi" direttamente: http://en.wikipedia.org/wiki/Pixar
    non+autenticato