N-Gage, finalmente

Arriva in rete la versione definitiva della piattaforma di mobile gaming sviluppata da Nokia

Roma - Ha impiegato del tempo ad approdare sulla rete, ma finalmente è arrivata la nuova piattaforma N-Gage. Attesa dai gamer di tutto il mondo Nokia, vede la luce con un catalogo limitato, ma che certamente si amplierà a breve.

È probabile che con N-Gage il colosso finlandese miri rivitalizzare un mercato che non gode di ottima salute. Compatibile fin da subito con modelli come N95, N81 e N82, al momento offre solamente cinque titoli, di cui è possibile effettuare il download per avere una trial version.

Ma a breve il catalogo si arricchirà: Nokia ha stretto accordi con editori come Electronic Arts, Gameloft e Glo Mobile, per rendere disponibili su smartphone numerosi giochi. L'obiettivo è di avere un'offerta di 25-30 giochi entro metà 2008, e di riuscire a raddoppiarla entro fine anno.
I mobile gamer più incalliti non dovranno per forza acquistare un Nokia N95, N81 o N82 per giocare: come segnalato da PI Telefonia in febbraio, N-Gage sarà fruibile da tutta la serie N, e forse da qualche altro apparecchio.
1 Commenti alla Notizia N-Gage, finalmente
Ordina