Innovazione attraverso l'ICT

L'importanza del design e dello sviluppo d'avanguardia per la crescita. Nasce l'osservatorio del mercato ICT

Milano - "Che ruolo giocano ICT e Design nel percorso di innovazione delle imprese? Sono queste le leve competitive su cui puntare per concorrere nel mercato globale?": a queste ed altre domande tenteranno di rispondere i partecipanti all'InnoTalk Ict e Design come leve per l'innovazione, organizzato da CEFRIEL il prossimo 8 aprile presso il Politecnico di Milano, in collaborazione con Poli.Design e la School of Management dell'istituto accademico, con il patrocinio dell'Associazione per il Disegno Industriale e di Assinform.

L'evento, che avrà luogo nel pomeriggio a partire dalle 15:30, vedrà la presenza tra gli altri di Filippo Passerini(Procter and Gamble), Aldo Cingolani (Giugiaro Architettura), Massimo Comparini (Thales Alenia Space), Fabio Offredi (Philips Electronics) e Giorgio Riva (RCS Digital). Il benvenuto ai partecipanti sarà affidato al professor Alfonso Fuggetta, amministratore delegato CEFRIEL

Tra gli obiettivi della discussione: "Investigare le leve competitive utilizzate dalle imprese per innovare e sostenere i propri vantaggi competitivi e il ruolo giocato in particolare dall'uso di ICT e Design, condividere le success story e le best practice aziendali, costruire una rete di imprese e istituzioni capaci di anticipare ed elaborare i trend e le dinamiche della competizione a livello nazionale e internazionale".
Nell'occasione verrà anche presentato ufficialmente l'Osservatorio ICT e Design, nato dalla collaborazione tra CEFRIEL, Poli.Design e la School of Management del Politecnico di Milano. Un progetto "focalizzato sull'Innovazione e sul ruolo giocato dall'ICT e dal Design a sostegno della competitività delle imprese manifatturiere e di servizi ad alto valore aggiunto".

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.