Dario Bonacina

LG, la carica dei 5 Megapixel

L'azienda coreana ha in serbo per l'Europa un cellulare con una fotocamera superdotata e realizzato con materiali hi-tech

Milano - Sono sempre più numerosi, sul mercato della telefonia mobile, gli apparecchi con fotocamera integrata dotata di risoluzione quasi da macchina fotografica. E in casa LG sta per giungere un nuovo cellulare, dotato di un'ottica capace di offrire 5 Megapixel, che si inserirà nella linea Black Label.

Si tratta di un cellulare "palestrato" che riunirà in sé le migliori caratteristiche tecniche di due noti modelli del produttore coreano, lo Shine e il Chocolate. Dovrebbe trattarsi di uno slide-phone provvisto di display touchscreen, simile a quanto già visto sul Glimmer.

Anche l'esterno è stato rinnovato con un nuovo touchscreen in vetro temperato, più robusto e resistente alle sollecitazioni. La cover posteriore si giova invece di una nuova copertura in fibra di carbonio.
Per il momento non trapelano ulteriori dettagli sul nuovo modello di casa LG. L'azienda fa comunque sapere che sarà lanciato in primis nel vecchio continente: una notizia che non suscita meraviglia, dato l'alto tasso di penetrazione che il mercato della telefonia mobile ha in alcuni paesi, Italia compresa. La presentazione europea avrà luogo il 24 aprile.

Dario Bonacina