Gaia Bottà

YouTorrent attinge solo a fonti legali

Il motore di ricerca per torrent, forte di un successo consolidato, decide per una.. conversione. Finalizzata alla vendita

Roma - Consentiva di immergersi nel flusso degli innumerevoli file torrent che scorrono online, permetteva di rintracciare i file postati dagli utenti per partecipare alla condivisione. YouTorrent, motore di ricera per file torrentizi, è transitato verso la piena legalità.

Ora sono perfettamente legali i siti su cui effettua le ricerche per gli utenti, sono perfettamente legali i file indicizzati, condivisi online con il parere dell'autore e di chi ne tutela i diritti.

YouTorrent, grazie alla sua efficienza, grazie alla sua interfaccia pulita, grazie all'assenza di pubblicità, aveva guadagnato 10 milioni di utenti unici al mese ma nemmeno un centesimo in entrate. Anzi, YouTorrent costava ai suoi amministratori oltre 300 euro al mese.
Ora è giunto il momento di monetizzare: contestualmente alla transizione verso le fonti legali, YouTorrent si mette in vendita. Quanto riuscirà a racimolare? C'è chi augura a YouTorrent che le prime offerte di acquisto fiocchino prima che il pubblico si sia reso conto che è cambiato il bacino sul quale il motore effettua le ricerche. (G.B.)
3 Commenti alla Notizia YouTorrent attinge solo a fonti legali
Ordina