Dal software libero ai liberi fumetti

Due giorni di eventi organizzati ad Opera, in provincia di Milano

Milano - Dal software libero ai liberi viaggi e alla musica libera, passando per la libertà di esprimersi: partecipazione e condivisione sono il fulcro di "Un salto oltre lo steccato - Free software e metodo collaborativo", un evento organizzato da LIBERAmente, il progetto di rete nato all'interno del Centro Polifunzionale di Opera.

Si dibatterà di software libero e open source nella pubblica amministrazione, si affronteranno la problematiche legate alla creazione di distribuzioni tagliate su misura per l'impiego nelle istituzioni, si parlerà degli aspetti legati alla migrazione, e si discuterà di come riusare l'hardware con il FLOSS.

Verranno presentati strumenti open per la fonoincisione e per la promozione di eventi e non mancherà l'install party di rito: i partecipanti sono invitati a portare con sé i propri computer per approfittare dell'assistenza dei volontari nell'installazione di software libero.
Libero spazio anche ai momenti ludici, alle presentazioni di opere di fumettisti, ai laboratori artistici, alla musica e ai viaggi.

L'evento si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 aprile presso il Centro Polifunzionale di Opera. Tutti i dettagli relativi al programma sono disponibili sulla pagina dedicata.