DownloadMobile/ Picasa, WiFi, criptare!

Curiosare tra le foto di Picasa, protegger file criptandoli, scovare hotspot e sfruttarli senza fatica

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:58 KB
Click:1.078
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Direttamente sul cellulare uno dei servizi di photosharing più conosciuti e utilizzati: Picasa Photo Browser approda su tutti i telefoni dotati di java e di una buona connessione ad internet.

Ultimamente sfogliare album di foto di gente proveniente da ogni parte del pianeta sta diventando una pratica quotidiana per molti, quando solo una ventina di anni fa sarebbe stato impensabile. E se fino a poco tempo fa questa possibilità era relegata al solo computer, adesso, grazie a programmi come questo Picasa "mobile", è possibile godere degli stessi servizi in qualsiasi istante anche in movimento.

L'applicazione non richiede nessuna configurazione, c'è solo la possibilità di effettuare il login nel proprio account Picasa, opzione comunque non obbligatoria per usare il programma.

La ricerca delle foto che interessano può avvenire secondo due modalità: inserendo una parola chiave, con tanto di piccola cronologia nel caso si volessero ricercare velocemente le stesse foto, o cercando il nome di un album pubblico specifico.

In questo modo si arriva a visualizzare un insieme di miniature con nove immagini disposte a griglia tra le quali si può navigare, senza nessun'altra operazione possibile.

Il punto debole di Picasa Photo Browser, infatti, è la totale mancanza di funzioni di zoom, di modalità landscape o della possibilità di salvare le foto che più piacciono. Sarebbe stata apprezzata anche la possibilità di impostare dei bookmark per tornare velocemente agli scatti preferiti, purtroppo però l'unica azione possibile è guardare le foto e magari ricordare le più belle. Proprio come si faceva tanti anni fa.

Picasa Photo Browser è gratuito e comunque una prova la merita, rallegrando qualche momento morto durante la giornata o mostrando foto, proprie e non, a parenti ed amici. (L.Saccomani)

Programmi simili:

Picasa, per Windows, e simili