Il Comitato nazionale per la sicurezza Informatica

Online il pdf

Roma - Il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie ha pubblicato sul proprio sito Internet il decreto interministeriale che istituisce il Comitato tecnico nazionale sulla sicurezza informatica e delle telecomunicazioni nelle pubbliche amministrazioni.

"Il Comitato - si legge in una nota - avrà fra i compiti la riduzione delle vulnerabilità dei sistemi informatici, la garanzia di integrità e affidabilità dell'informazione pubblica e quello di creare e mantenere una posizione primaria a livello europeo".

Il documento, in pdf, è disponibile qui
TAG: italia
1 Commenti alla Notizia Il Comitato nazionale per la sicurezza Informatica
Ordina
  • Ho letto il documento pdf sull'istituzione del Comitato nazionale per la sicurezza informatica.
    Scorro i nomi e trovo avvocati gia' sottosegretari e consulenti ministeriali, un professore dell'Universita' statale di Milano (scienze dell'informazione Prof Danilo Bruschi) che ad una domanda sui sistemi DOS rispose: " Non scendiamo ora ad occuparci dei sistemi operativi Microsoft ". Forse il grande esperto non sospetta l'esistenza dei sistemi operativi distribuiti.
    Poi leggo il nome di un senior partner Abrosetti, cosa centrano questi signori con la sicurezza informatica ? Sono forse esperti con comprovata professionalita' in materia ? Forse sono stati nominati per " vie " politiche, da amici degli amici, con qualche mazzetta da parte del gruppo Ambrosetti per il ministero.
    Questo paese e' una vera merda, il sistema e' un vero schifo, stanno trasformando anche il nostro lavoro in un mezzo per incanalare i loro sporchi affari di mazzette e "regalini".
    E voi, che date risalto ad una notizia simile, siete ancora piu' pietosi.
    L'unica soluzione e' la lotta, quella digitale, quindi lunga vita alle crew di defacer, che defaccino i siti dei ministeri interessati a queste nomine e che defaccino anche gli organismi d'informazione "viziata".
    Andate tutti cortesemente a fanculo
    non+autenticato