Ford regala computer ai dipendenti

Non solo, offre anche accesso ad internet a costi ridottissimi e stampanti nuove di zucca. Il tutto fornito da Hewlett-Packard a 350mila persone

Detroit (USA) - Ford, il colosso dell'automobile che ha annunciato nei giorni scorsi che entro tre anni tutte le sue macchine saranno dotate di computer per la navigazione su internet, ha deciso di regalare ai suoi 350mila dipendenti computer, stampante e connessione ad internet a costi ridotti. Il tutto fornito dagli "amici" di Hewlett-Packard.

Da quanto si apprende, però, le prime consegne arriverranno non prima di tre o quattro mesi e si concluderanno entro un anno. Le connessioni ad internet costeranno agli impiegati di Ford cinque dollari al mese per un "aggancio" con la rete di UUNET, la divisione di MCI WorldCom che fornisce connettività anche in Italia ai maggiori operatori di settore.

Da quanto si apprende, il computer HP sarà dotato di un Celeron da 500 MHz, 64 megabyte di RAM, hard disk da 4,3 gigabyte, lettore Cd-ROM, monitor 15 pollici, casse e modem.