Info12, customer care secondo Telecom

Campagna pubblicitaria e nuove assunzioni si accompagnano al ri-lancio di Info12, servizio informazioni di Telecom Italia che offre da oggi la scelta tra operatore umano e operatore digitale. Ogni chiamata costerà almeno 480 lire

Roma - "Il nuovo Customer Care" annunciato da Telecom Italia si traduce nella possibilità per l'utente di scegliere se parlare con un operatore umano o con un operatore digitale chiamando il 12. A seconda della scelta si può fruire da oggi di servizi diversi a costi diversi.

Il tutto si appoggia sui servizi "Info12", che Telecom definisce "il centralino degli italiani", che da oggi consentono di chiedere all'operatore fino a cinque numeri telefonici diversi invece dell'unico numero disponibile fino ad oggi.

Per chi sceglie di rivolgersi all'operatore digitale, il costo della chiamata è da oggi di 480 lire (Iva inclusa). Il prezzo di una "chiacchierata con l'operatore umano", invece, è di 24 lire al secondo (Iva inclusa) con scatto alla risposta di 240 lire (Iva inclusa). Il tempo viene calcolato, specifica Telecom in una nota, sulla base della sola conversazione e non di quanto necessario a fornire le informazioni richieste dall'utente.
Entro maggio, Telecom conta di estendere a tutto il territorio nazionale il "Portale Vocale INFO 12", servizio che consente di chiedere al 12 non solo i numeri di telefono dell'elenco abbonati ma anche info su: programmazioni delle sale cinematografiche, farmacie di turno, notizie di borsa, meteo, traffico su tangenziali e autostrade.

"Progressivamente - continua la nota - l'offerta dei servizi sarà ampliata con ristoranti, alberghi, informazioni di pubblica utilità e sarà possibile collegarsi direttamente per effettuare prenotazioni, consegne a domicilio di prodotti, ecc. Il prezzo del servizio sarà di 635 lire più Iva 20% per ogni accesso al servizio Info12, senza limiti temporali di consultazione".
TAG: italia
9 Commenti alla Notizia Info12, customer care secondo Telecom
Ordina
  • riescono a farti pagare - cara - la comunicazione anche quando ti propinano la pubblicità attraverso un centralino automatico al quale non pagano neppure lo stipendio...
    La supponenza di certe aziende, evidentemente, è direttamente proporzionale alla idiozia di coloro che se ne servono.
    non+autenticato


  • -Non le va la Telecom? si lamenta delle alte tariffe?
    Allora si abboni alle altre compagnie, cosi' si
    accorgerà delle enormi differenze, anche di portafoglio.....
    diffondo un messaggio a tutti gli utenti che lamentano disservizi e altro...consultatevi l'avantielenco...molti guasti sono dovuti alla
    cattiva informazione o se preferite alla piccola
    "ignoranza" o nel non leggere gli opuscoletti informativi dei servizi....

    un operatore Telecom
    non+autenticato

  • Capisco che lei lavora per quella societa'...pero' dire che ha tariffe migliori e' veramente da carnevale....

    ""si accorgerà delle enormi differenze, anche di portafoglio....""(Anche le formiche nel loro piccolo si inca**ano 2001)


    - Scritto da: luca
    >
    >
    > -Non le va la Telecom? si lamenta delle alte
    > tariffe?
    > Allora si abboni alle altre compagnie, cosi'
    > si
    > accorgerà delle enormi differenze, anche di
    > portafoglio.....
    > diffondo un messaggio a tutti gli utenti che
    > lamentano disservizi e altro...consultatevi
    > l'avantielenco...molti guasti sono dovuti
    > alla
    > cattiva informazione o se preferite alla
    > piccola
    > "ignoranza" o nel non leggere gli
    > opuscoletti informativi dei servizi....
    >
    > un operatore Telecom
    non+autenticato
  • consultatevi
    > l'avantielenco...molti guasti sono dovuti
    > alla
    > cattiva informazione o se preferite alla
    > piccola
    > "ignoranza" o nel non leggere gli
    > opuscoletti informativi dei servizi....
    >
    > un operatore Telecom

    sui guasti possiamo essere d' accordo, ma i prezzi sono al di fuori della grazia di Dio.
    con Tele2, tanto x dirne uno, le interurbane costano la Radice Quadrata che con voi. E il tutto sapendo bene che per il gestore il trasporto di una chiamata ha un costo prossimo allo zero....
    non+autenticato
  • > -Non le va la Telecom? si lamenta delle alte
    > tariffe?
    > Allora si abboni alle altre compagnie, cosi'
    > si
    > accorgerà delle enormi differenze, anche di
    > portafoglio.....

    Già fatto, già abbonato.

    Sa una cosa? E' vero, ci sono enormi differenze, soprattutto di portafoglio... La prova?

    http://www.tariffe.it/
    basta fare una qualsiasi prova con una qualsiasi chiamata. Nei confronti (ovviamente è incluso l'eventuale scatto alla risposta e l'IVA) è già tanto se appare qualche tariffa Telecom tra i primi 10 (e di solito è agli ultimi posti). Se si considera che la maggior parte delle volte Telecom non è nemmeno tra questi...

    Saluti
    non+autenticato

  • INCREDIBILE E' LEI!!!!
    > -Non le va la Telecom? si lamenta delle alte
    > tariffe?
    > Allora si abboni alle altre compagnie, cosi'
    > si
    > accorgerà delle enormi differenze, anche di
    > portafoglio.....
    Come le hanno già detto, già fatto, e già accorto... sottoscrivo in pieno. Si consulti http://www.tariffe.it
    se si potesse veramente mollare mamma Telecom, stia tranquillo, che da me Telecom non avrebbe nemmeno le circa 130 - 140.000 IVA inclusa che mi tocca sborsare per avere un servizio DA TERZO MONDO, su una linea ISDN affari.


    >diffondo un messaggio a tutti gli utenti che
    > lamentano disservizi e altro...consultatevi
    > l'avantielenco...molti guasti sono dovuti
    > alla
    > cattiva informazione
    e molti altri alla cattiva manutenzione, alla cattiva gestione, alla cattiva volontà di fornire un servizio conforme alle aspettative di un paese civile alle soglie del terzo millennio
    > o se preferite alla
    > piccola
    > "ignoranza"
    Tipico di Telecom Italia, loro rubano, e noi siamo ignoranti
    > o nel non leggere gli
    > opuscoletti informativi dei servizi....
    infatti leggendo gli "opuscoletti" mi sono accorto che la solita DISONESTA Telecom Italia mi aveva rifilato un abbonamento (ovviamente a pagamento) che NON AVEVO MAI RICHIESTO!!!
    E un Signore come Lei interpellato al 187, HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRMI CHE SICCOME A LORO RISULTAVA COSI' QUELL?ABBONAMENTO LO AVEVO VOLUTO IO!!!!!!
    >
    > un operatore Telecom
    devo supporre che lei sposi la politica della sua zienda? Se è così, quando Telecom fallirà, per favore, mi faccia sapere dove va a lavorare, così saprò a quale compagnia telefonica NON abbonarmi.
    Distinti Saluti
    non+autenticato
  • Il prezzo di una "chiacchierata con l'operatore umano", invece, è di 24 lire al secondo (Iva inclusa) con scatto alla risposta di 240 lire (Iva inclusa).

    ________________________

    Ma 24 lire al secondo fanno 1440 lire al minuto, e con lo scatto il primo minuto costa ben 1680 lire: non comment!

    non+autenticato
  • Oltre alle 24 lire in + c'e' quel bel servizio 0 e vai, altra bella trovata x farti pagare un telefonata il doppio!!!
    Mamma Telecom le trova tuttte x trombarti!!!

    - Scritto da: orZ
    > Il prezzo di una "chiacchierata con
    > l'operatore umano", invece, è di 24 lire al
    > secondo (Iva inclusa) con scatto alla
    > risposta di 240 lire (Iva inclusa).
    >
    > ________________________
    >
    > Ma 24 lire al secondo fanno 1440 lire al
    > minuto, e con lo scatto il primo minuto
    > costa ben 1680 lire: non comment!
    >
    non+autenticato


  • - Scritto da: orZ

    > Ma 24 lire al secondo fanno 1440 lire al
    > minuto, e con lo scatto il primo minuto
    > costa ben 1680 lire: non comment!

    sentito oggi a RMC, apriranno una campagna di assunzioni per operatori balbuzienti?
    non+autenticato