Samsung SOUL nascerÓ a maggio

Annunciato ufficialmente dal produttore coreano lo sbarco in Italia del nuovo smartphone

Milano - Anticipato da un paio di mesi, ecco il nuovo SOUL di Samsung: il produttore coreano ne annuncia la disponibilità a partire dal 5 maggio 2008, data in cui lo smartphone si materializzerà sugli scaffali degli store specializzati.

SamsungSoulGee Sung Choi, presidente della Divisione Telecom di Samsung, commenta il debutto dell'apparecchio con un ottimismo niente affatto velato: "Ho la netta sensazione e percezione che passerà alla storia come uno dei nostri cellulari più venduti". Presentato in pompa magna a febbraio in occasione del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, il SOUL (acronimo di Spirit Of Ultra Edition) vede nel proprio nome la celebrazione della linea "Ultra Edition" di Samsung.

Samsung evidenzia per questo modello la versatilità dell'interfaccia tattile, con le icone del pannello di navigazione che variano al variare della funzione utilizzata: "Per esempio, quando è attiva la modalità musica si illuminano le icone relative alle funzioni musicali, mentre quando è la modalità fotografica ad essere attiva, appaiono icone relative alla fotocamera, come ad esempio quella dello zoom o quella per la regolazione della luminosità".
SOUL vuole proporsi come unico dispositivo a chi è in cerca di un telefono, una fotocamera con buona risoluzione (5 Megapixel), un accesso a Internet potenzialmente superveloce (fino a 7,2 Mpbs in download grazie al supporto HSDPA, copertura permettendo) e tante altre funzionalità multimediali. Inizialmente disponibile nella colorazione "Grigio Anima", il nuovo smartphone del produttore coreano offrirà - come contropartita del prezzo al pubblico di 399 euro - le seguenti caratteristiche:

- Standard HSDPA (7.2 Mbps) /Tri-Band (900/1800/1900)
- Fotocamera da 5 Megapixel - Power LED - Funzione Auto Focus - Wide Dynamic Range (WDR), Riconoscimento facciale - Stabilizzatore d'immagine / Image Editor / Video Editor;
- Display TFT 2,2 pollici, QVGA a 16 milioni di colori
- Player audio/video multiformato
- DRM 2.0 + MDP (WMDRM)
- User changed Graphic Interface
- Radio FM
- Auricolari Bluetooth Stereo (A2DP)
- Bluetooth 2.0 / USB 2.0
- Memoria 128 MB + slot microSD (fino a 4 GB)
- Dimensioni 105,9 x 49,5 x 13,2 mm