Email regalate con dominio personale

Ci pensa una società europea che, segnalando un trend destinato a crescere anche in Italia, propone email gratuita a chi vuole avere un account di posta con il proprio cognome

Email regalate con dominio personaleWeb (internet) - Quanti domini ha registrato NamePlanet.com? Sicuramente moltissimi, visto che l'azienda europea conta di lanciare i propri servizi internet regalando posta elettronica agli utenti del Vecchio Continente il cui cognome risulta tra i propri domini.

In questo modo, hanno spiegato quelli di NamePlanet, moltissimi cittadini europei potranno possedere un'email personalizzata, con nome e cognome divisi dalla "chiocciolina". Al bando, dunque, le email che contraddistinguono il provider, o quelle fornite gratis dai servizi online.

"In questo modo le persone possono condividere nomi di dominio con le proprie famiglie e con le altre persone che hanno lo stesso cognome", spiegano all'azienda che spera di intercettare così un mercato vastissimo. E nel mirino ci sono non solo gli europei ma anche le famiglie americane, molti cognomi delle quali sono nel database di NamePlanet.
L'idea non è d'altro canto nuovissima. Basti pensare che in Italia, dopo la liberalizzazione delle registrazione dei domini per le Partite IVA, ci sono società che hanno registrato tutti i cognomi italiani più comuni. E c'è da scommetterci che NamePlanet, presto, non sarà più sola.
TAG: domini