Un nuovo Prada Phone in arrivo?

LG sembra intenzionata a lavorare ad un secondo smartphone tattile, sempre in collaborazione con la griffe italiana

Roma - Il 2008 per il mercato della telefonia mobile potrebbe rivelarsi l'anno del boom dei touch-phone. LG, nel 2007, ha già messo sul piatto il suo Prada Phone - venduto anche in versione silver - ma sembra pronta a fare il bis con una nuova edizione del suo smartphone griffato.

Č Unwired View che riferisce della nuova collaborazione tra il produttore coreano e il fashion brand italiano, con l'obiettivo di lanciare sul mercato un Prada II. Non esistono ancora immagini (né rubate, né ufficiali), ma solo alcune informazioni ottenute da uno spec sheet ottenuto da Eprice, che anticipa alcune caratteristiche.

Secondo questa fonte, il nuovo apparecchio sarà uno slide-phone dotato di tastiera estesa di tipo QWERTY, con connettività "ad ampio spettro" (Quadband GSM 850/900/1800/1900, WCDMA 900/2100, HSDPA con velocità fino a 7,2 Mbps). A bordo troveranno posto un display TFT da 3 pollici WQVGA (400×240 pixel), una fotocamera da 5 Megapixel, una videocamera frontale per videochiamate, supporto WiFi, USB 2.0, Bluetooth, browser HTML, messaggistica SMS/MMS/e-mail (POP3,IMAP), player multimediale (MP3/WMA/WAV), radio FM, slot per schede microSD.
Č ancora presto per parlare di dettagli commerciali. Non è neppure possibile sapere se la fonte di queste notizie sia attendibile al 100%. Ma è lecito e verosimile attendersi da LG qualche novità in un settore di mercato verso il quale molti produttori di cellulari si stanno orientando.