Internet e quei numeri verdi

Dopo un mese di servizio, un utente Planetsec ha dovuto rinunciare a connettersi senza pagare la telefonata. Che fare? Si torna a connettersi pagando la chiamata

Web - Salve, mi chiamo Marco, le scrivo da Roma per parlare della mia esperienza con questi famosi numeri verdi utilizzati per il collegamento ad Internet. Subito voglio ricordare un vostro articolo riguardante la società Planetsec, la quale offre, o almeno così dice, un accesso tramite numero verde. In quell'articolo si parlava delle numerose proteste degli utenti che inutilmente cercavano di collegarsi poichè il numero risultava sempre occupato, tanto che si leggeva che tali utenti avrebbero presentato reclamo direttamente all'Authority. Questo è proprio il punto.

Nonostante io abbia letto questo articolo, mi sono iscritto al servizio e, devo dire che per il primo mese tutto è andato bene, con una discreta velocità. I problemi sono iniziati verso il 10 gennaio 2001. Provo a collegarmi e inaspettatamente la "signorina" della Telecom mi dice che "l'utente non è abilitato a tale tipo di chiamata". Panico!

Riesco a parlare con l'help desk della Planetsec che mi comunica che il problema è dovuto ad una piastra Telecom (?) e che sarà risolto nel giro di qualche giorno. Nel momento in cui vi scrivo (26 Febbraio 2001) il problema non è stato ancora risolto, anzi adesso ci sono difficoltà nell'autenticazione. In pratica sono necessari 15, a volte anche 20 minuti, per collegarsi. Questa mail ovviamente non vuole essere una richiesta di spiegazioni tecniche, tuttavia mi chiedo quale guasto tecnico così grave possa lasciare gli utenti "al buio" per così tanto tempo.
Io, che ad esempio ho sottoscritto un contratto di 3 ore giornaliere per 137.000 lire, non posso certo connettermi e restare collegato per 3 ore consecutive; il risparmio, con il numero verde, sta proprio nel fatto che non si paga la telefonata e nemmeno gli scatti alla risposta.

Tutto questo per dire che molte di queste società, fra le quali cito anche Nopay.it con numero verde e altra "bufala", dovrebbero rendersi conto che la possibilità che offrono attira talmente tanti utenti che prima o poi qualche problema si verifica. La loro serietà e competenza tecnica si vede nel tempo che impiegano per risolvere i problemi. Vi ho detto tutto. Confidando ancora nella vecchia "Formula Urbana"della Telecom, spero che questo inconveniente tecnico sia risolto al più presto. Vi faccio i miei complimenti per Punto-Informatico e vi saluto.

Marco
TAG: italia
11 Commenti alla Notizia Internet e quei numeri verdi
Ordina
  • Autority se ci sei batti un colpo:

    Circa dieci mesi fa' ho fatto un abbonamento a Galactica Flat: sembrava che tutto procedesse bene salvo qualche problema occasionale poi dal 27 febbraio galactica per quelli che usano il collegamento per molte ore a deciso di instradarli su un'altro numero verde.
    Bene! DA QUEL GIORNO NON SONO PIU RIUSCITO A COLLEGARMI.
    Senza contare tutte le telefonate e arrabbiature
    poi ho deciso di fare una prova con ARUBA, non l'avessi mai fatto si sono incassati i soldi e sono riuscito a collegarmi per un sol giorno.

    Io mi domando se tutto cio' e' possibile ma dove viviamo in una giungla?

    Onofrio Marchese
    non+autenticato
  • Salve a tutti.
    C'è qualcuno che potrebbe fornire informazioni sull'accesso tramite la flat verde di Aruba?
    non+autenticato


  • - Scritto da: Robin Hood
    > Salve a tutti.
    > C'è qualcuno che potrebbe fornire
    > informazioni sull'accesso tramite la flat
    > verde di Aruba?

    Io mi sono abbonato da qualche giorno e sembra che vadi molto bene.

    Penso che sia un po presto per dare un giudizio ma devi sapere che avendo pagato in anticipo Galactica per un anno non mi fregano piu'

    Almeno con aruba puoi sceglire l'abbonamento mensile e se lo fai con cartasi e' quasi immediato.

    cordiali saluti
    Onofrio
    non+autenticato
  • Si parla solo di planetsec,perche non parlare un po' di Micanet.
    Sono un abbonato Flat-student(18/21 tutti i giorni,24 ore ssabato e domenica),da premettere che riesco a copllegarmi difficilmente dopo circa 1 ora poi con una lentezza esasperante(ho la linea isdn),Numero verde per informazione sempre occupato o quando rispondono non sanno cosa dirmi se non di ritelefonare e farmi passare un fantomatico ufficio commerciale(secondo me e' la stessa persona in tutti gli uffici),tre caselle di posta elettronica promesse dal 31/01/2001 ad oggi 28/2/2001 dopo vari solleciti niente.
    Vi sembra serieta' questa?(Per fortuna che e' un abbonamento a pagamento!!!
    non+autenticato
  • negli ultimi 5 mesi funziona tutto a meraviglia. Con il mio ISDN scarico anche a 7,6 K!
    Per non essere sconnessi basta lanciare il mirc o qualche altro programma con un'attivita' costante e tutto funziona a meraviglia. Che culoSorride)))
    non+autenticato
  • Ti aspetti serieta' da una azienda?

    Potevo capire se cercavi serieta' dal fruttivendolo sotto casa.

    Se la cerchi nel settore informatico, vai su un newsgroup..

    magari alt.sex. etc. etc.

    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)