Vodafone lancia l'ambiente multimediale wireless

Che si chiama Vodafone Live!

Milano - È stato presentato a Milano da Vodafone Omnitel "Vodafone Live!", ambiente multimediale pan-europeo per i telefonini del Gruppo Vodafone che viene lanciato in contemporanea in Italia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Olanda, ed entro Natale in Irlanda, Svezia e Portogallo.

Vodafone Live! è una piattaforma che intende integrare in un unico ambiente tutte le applicazioni multimediali avanzate della comunicazione wireless, il tutto dimensionato sulla rete internazionael Vodafone. Per intenderci si tratta di una piattaforma che si occuperà dei servizi aggiuntivi dei nuovi telefonini di cui potranno fruire i clienti Vodafone, quelli dotati di uno schermo a colori, fotocamera digitale integrata, menù ad icone, immagini, suonerie polifoniche, giochi multimediali e via di8cendo.

La nuova piattaforma è già implementata nei cellulari Sharp GX10, Panasonic GD87 e Nokia 7650.
Vodafone Omnitel è qui
4 Commenti alla Notizia Vodafone lancia l'ambiente multimediale wireless
Ordina
  • Ed altri servizi indimenticabili come l'eroritmo?
    E se ancora non vi stupite per i contenuti, potete sempre apprezzarne la qualità tecnica... avete mai un ricevuto un MMS visualizzabile su web con uno stupendo errore 404 o 500? omnitel vodafone lo fa!
    non+autenticato
  • Non bastava il WAP, adesso abbiamo il WAP2

    non+autenticato
  • Dal sito vodafone, ecco gli indispensabili servizi:

    "Dal menu é possibile accedere direttamente alle aree di servizi, selezionando l'icona dedicata per scattare e inviare foto a colori con gli MMS, i nuovi messaggi multimediali; accedere alle ultime notizie, curiosità, sport, oroscopo, eros; personalizzare il telefono scaricando immagini, screensaver animati e le nuovissime suonerie polifoniche; divertirsi con i giochi multimediali; accedere alle e-mail; utilizzare la chat e rimanere in contatto con i propri interlocutori in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. "

    Tanto per fare un esempio di servizio veramente utile, ho appena installato sul mio Handspring Treo un'applicazione free, MetrO, che permette di calcolare i percorsi sui mezzi pubblici di circa 200 città (comprese alcune italiane), è disponibile per PalmOS e PocketPC. I database delle varie città possono essere caricati e scaricati secondo necessità. La trovo molto più utile di oroscopo, eros, giochini, suonerie polifoniche, immagini e screen saver animati. Se potessi scaricare al volo i database quando mi reco in un'altra città sarebbe il massimo, ma probabilmente le compagnie reputano più numerative le chat per adolescenti e single depressi...

    Ah, le mail le leggo via IMAP4 con un altra applicazione, direttamente dal mio server di posta...
    non+autenticato
  • E' possibile anche ricevere un MMS che mi avvisi, con tanto di fotografia a colori, che sto per crepare in una struttura pubblica fatiscente a causa di una scossa di terremoto "non devastante"?
    non+autenticato