LG ha ristrutturato il Service Telefonia

Il produttore coreano presenta i nuovi servizi dell'assistenza post-vendita, promettendo pi¨ efficienza e tempestivitÓ

Milano - Quando un telefonino è nuovo e tutto va bene l'utente è felice e contento, ma in caso di guasto o rottura, il produttore deve garantire un adeguato servizio di assistenza tecnica. In quest'ottica, LG Electronics annuncia di aver riorganizzato il proprio Service Telefonia, promettendo qualità e cura del servizio.

L'eventualità della riparazione viene vista spesso con ansia dagli utenti di un cellulare guasto. Spesso si ignora persino dove si trovi il più vicino centro di assistenza tecnica (e questo è uno dei motivi per cui non pochi colgono l'occasione per cambiare apparecchio), ma basterebbe informarsi per evitare grattacapi e spese non indispensabili. LG ha predisposto circa 140 punti di raccolta per i telefoni cellulari da riparare (con l'obiettivo di portarli a 200 entro la fine della primavera 2008) e in caso di riparazione, propone un servizio che offre all'utente il monitoraggio sullo stato del lavoro.

Dal sito Internet dedicato - raggiungibile all'indirizzo www.lge.it - è possibile accedere alla sezione Stato riparazione on-line, realizzata per fornire informazioni ai clienti. Ciascun utente potrà lasciare un feedback a seguito della riparazione, per evidenziare eventuali commenti o note utili a migliorare il servizio assistenza telefonia.
A partire dal mese di aprile i centri di raccolta LG forniranno, su richiesta dei clienti che lasciano il proprio cellulare in riparazione, un telefono cellulare di cortesia, un servizio offerto su tutto il territorio nazionale. E qualora il cellulare lasciato in assistenza fosse "brandizzato" con il marchio di un operatore nazionale, LG Electronics garantirà lo stesso operatore anche nel telefono cellulare di cortesia e la fruibilità dei servizi offerti da quest'ultimo.

E quando il cellulare non è riparabile? Ok, allora è il caso di acquistarne uno nuovo, se proprio è necessario. In questa eventualità il centro di assistenza pubblicherà la foto del prodotto con eventuali commenti di approfondimento. In fase di lavorazione del terminale, il cliente visualizzerà una finestra denominata "sollecita", nella quale potrà inviare segnalazioni in merito alla riparazione con relative motivazioni.

Oltre che sul sito web, il Service Telefonia di LG può essere contattato seguendo le indicazioni fornite a questo indirizzo.