GSMBOX: noi non spammiamo i cellulari

Il sito reagisce alle accuse che si leggono online in questi giorni e sottolinea: la nostra policy è chiarissima, cancellarsi non è difficile. Punto Informatico ne ha parlato con Lara Gagliardi, responsabile marketing

GSMBOX: noi non spammiamo i cellulariWeb - Le accuse sono durissime e si leggono in Rete da qualche giorno: i servizi via SMS di GSMBOX si trasformano in un continuo spam commerciale da cui è impossibile uscire. Accuse che il sito dedicato al mondo del telefonino, che vanta 800mila iscritti, respinge con forza.

"Tutti gli utenti che si iscrivono ai nostri servizi - ha spiegato a Punto Informatico la responsabile marketing di GSMBOX Lara Gagliardi - accettano di ricevere offerte commerciali via SMS. Questi invii, dunque, non possono in alcun modo essere considerati spam".

I servizi via SMS di GSMBOX sono divisi per canale e comprendono informazioni che vanno dallo sport alle news di attualità, dall'oroscopo al meteo "personalizzati", con invii di messaggi quotidiani o settimanali. L'accusa che viene rivolta a GSMBOX è che i messaggi che arrivano sul cellulare dell'utente sono messaggi commerciali e non di servizio.
Un problema per gli utenti, dunque, soprattutto per coloro che fanno un uso frequente dei messaggi e hanno il problema, con tutti questi SMS in arrivo, di mantenere libera una sufficiente quantità di memoria sul cellulare.

"In realtà - sostiene Gagliardi - le cose vanno in un altro modo. Ogni SMS ha un numero massimo di caratteri in cui è possibile inserire il testo. In genere i primi 24 o 25 caratteri contengono un messaggio pubblicitario e il rimanente è utilizzato per fornire i servizi. Ogni tre o quattro messaggi viene inviato un messaggio interamente dedicato allo sponsor".
44 Commenti alla Notizia GSMBOX: noi non spammiamo i cellulari
Ordina
  • ????????????????????????????????????
    ????????????????????????????????????



    VERO E' CHE GSMBOX "spamma". ma non è il solo.
    Buongiorno!, wappi e co. lavoricchiano sugli essemmesse abbastanza bene... ma non credo abbiano molta strada da fare...
    non+autenticato
  • Mi hanno mandato lo stesso sms per almeno 3-4 giorni!
    Cosa strana non funziona più l'invio gratuito di sms........
    non+autenticato
  • basta cambiare il proprio numero di cellulare e darne uno inesistente, del tipo 0380 0000007 (quello della pubblicità) ....
    non+autenticato


  • - Scritto da: JD
    > basta cambiare il proprio numero di
    > cellulare e darne uno inesistente, del tipo
    > 0380 0000007 (quello della pubblicità) ....

    Grazie JD hai salvato molte persone, ottimo!!!!! ciao Tosto.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Tosto
    >
    >
    > - Scritto da: JD
    > > basta cambiare il proprio numero di
    > > cellulare e darne uno inesistente, del
    > tipo
    > > 0380 0000007 (quello della pubblicità)
    > ....
    >
    > Grazie JD hai salvato molte persone,
    > ottimo!!!!! ciao Tosto.

    Non siete mica tanto furbi però! a che cosa vi serve iscirvervi ad un servizio al quale non potrete mai accedere? Quando mi sono iscritto a GSMBOX mi hanno inviato un codice sul cellulare per attivare i servizi. Con la soluzione proposta da JD e sostenuta da Tosto (che tanto Tosto non è) il codice verrà inviato al possessore del numero inventato il quale magari si lamenterà con il sito stesso!
    non+autenticato

  • >
    > Non siete mica tanto furbi però! a che cosa
    > vi serve iscirvervi ad un servizio al quale
    > non potrete mai accedere? Quando mi sono
    > iscritto a GSMBOX mi hanno inviato un codice
    > sul cellulare per attivare i servizi. Con la
    > soluzione proposta da JD e sostenuta da
    > Tosto (che tanto Tosto non è) il codice
    > verrà inviato al possessore del numero
    > inventato il quale magari si lamenterà con
    > il sito stesso!

    Be se devo dirtene una, io non mi sono mai iscritto a questo servizio, forse se avessi letto anche gli altri commenti, avresti capito il discorso, ma te lo riassumo io, il problema è che alcuni utenti di GSMBOX, vorrebbero cancellarsi, ma non possono farlo online ma tramite fax, una scocciatura tra l'altro, qualcuno ha avuto la brillante idea di cambiare numero alla propria iscrizione per non riceve SMS da loro, mettendo numeri fasulli, ma guarda caso qualche furbacchione, ha immesso il mio numero, e inizialmente, non sapendo di cosa si trattassero gli SMS che mi arrivavano, fatta una ricerca tramite un parente che lavora in Polizia, sono rissalito alla questione, il fatto è questo da quello che sono venuto a sapere, è che se uno fa cosi, il sfigato che riceve SMS non puo eliminarsi dal servizio, perchè non è in possesso della cosidetta password per accedere alla pagina "dati utente" o che cavolo ne so io come la chiamano loro e nemmeno mi interessa siceramente. Tutto li,forse avrai capito la soluzione quale era.

    Ciao Tosto
    non+autenticato
  • Ragazzi non scherziamo, i servizi di GSM box sono opt-in, cosa si dovrebbe dire di Tim che ci invia messaggi pubbliictari senza adesione a nessun conrtratto o forma di regolamento?
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 24 discussioni)