HTC Diamond Ŕ pronto a brillare

Il produttore taiwanese dovrebbe presentare nelle prossime ore un nuovo device. Evoluzione del Touch caratterizzata da un design prismatico

Roma - Sarà presentato ufficialmente nel corso di questa settimana il nuovo smartphone prodotto dalla taiwanese HTC: conosciuto finora con il nome di Diamond, sarà un evoluzione del già noto Touch e si distinguerà per le sue caratteristiche multimediali e per un design originale ed audace. Almeno secondo alcune indiscrezioni che hanno fatto il giro del mondo ma sono partite proprio dall'Italia.

HTC DiamondI rumors che hanno svelato l'aspetto esteriore di questo device sono infatti nati dal portale NewsMobile, a cui va attribuito il merito di aver scovato immagini inedite, richiamate poi da altri siti e portali esteri come SlipperyBrick, Crave, Unwired View ed Electronista.

Tutti riportano infatti quelle che NewsMobile ha indicato come le prime foto ufficiali del nuovo device di HTC, che sfoggia un design sfaccettato, ispirato a canoni stilistici già visti sulla gamma Prism di Nokia.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Diamond è un terminale quadband con supporto a connettività ad ampio raggio: GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e HSUPA (con velocità di punta in download di 7,2 Mbps, laddove la copertura di rete mobile lo consente) dovrebbero soddisfare i palati tecnologicamente più esigenti, che troveranno a bordo anche Bluetooth e WiFi. Completano il quadro un display da 2,8 pollici con risoluzione VGA (640x480 pixel), memoria interna da 4 GB (espandibile via microSD), fotocamera principale con risoluzione da 3,2 Megapixel e secondaria VGA (per le videochiamate).

Il sistema operativo sarà Windows Mobile 6.1, con tutte le caratteristiche Office e di multimedialità che questa piattaforma consente. Per ulteriori dettagli anche sul piano commerciale, ovviamente, sarà opportuno attendere la presentazione ufficiale di HTC.

(fonte immagine)