DownloadMac/ Semplici e infuocati

RSS feed e NewsFire, CD clonati e masterizzati, disegni vettoriali con DrawIt, mappe mentali e progetti animati, ed un inutile bancomat portatile

Sistema Operativo:Mac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito/shareware 29eu
Dimensione:5.092 KB
Click:859
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Disegnare con stile, con DrawIT in una delle sue varie versioni. Il programma viene distribuito come shareware in prova gratuita, o in una versione semplificata e chiamata "lite" completamente gratuita che vale la pena di provare.

Il confronto tra le funzioni proposte mette già voglia di esplorare gli strumenti ed i pennelli digitali di questo piccolo gioiellino, che non vuol arrivare ai livelli di Illustrator ma che consente di creare e costruire anche complessi disegni vettoriali, e non, con grande semplicità.

Tante forme comuni già pronte per l'uso, sfumature e filtri CoreImage per le bitmap, livelli sovrapposti per gestire meglio i diversi oggetti che compongono la composizione, testi da inserire, posizionare e modificare. DrawIt fa disegnare con linee e forme, curve e poligoni da colorare, ed esporta in tanti comuni formati grafici per tutti i gusti e gli usi.

I limiti della versione Lite non sono tali da far storcere il naso, anche se dopo il periodo di prova gratuita sarà difficile "scendere" al livello della Lite, soprattutto se si ha preso confidenza con l'intuitiva interfaccia ed i tanti strumenti inclusi.

C'è chi usa DrawIt per disegnare icone, chi per impaginare volantini, chi per copertine di dischi. L'immediatezza e precisione del disegno vettoriale, e la possibilità di applicare filtri "non distruttivi" (che non alterano le immagini originali), consentono di giocare con le immagini, i colori e gli effetti senza nessuna perdita di qualità. (FZ)

Programmi simili:

Creare disegni e foto, per OSX e altro