DownloadMobile/ Cerca, scrivi e scatta

La ricerca di Google su Symbian alla massima potenza, un editor di testo per formati comuni, ed un clic senza clic

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:177 KB
Click:1.265
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Quante volte capita di aprire la pagina di Google per cercare qualcosa anche dal cellulare? Il motore di ricerca per antonomasia, in assoluto il più utilizzato e conosciuto, da qualche anno fa parte anche della realtà mobile di Internet.

╚ per questo che si è deciso di creare un'applicazione per smartphone Symbian, Google Search, in grado di accorciare notevolmente i tempi di ricerca; una bella notizia per chi ha fatto di Google la propria Bibbia, per chi non può fare a meno di cercare qualsiasi cosa anche quando non è a casa.

Google Search è uno strumento dallo scopo semplice e dall'interfaccia basilare che fa benissimo il proprio compito: cercare, e subito.

Il programma consiste in una piccola finestrella di ricerca dove vanno inserite le parole chiave. Dopo tale operazione viene aperta una pagina del browser predefinito che riporta i risultati della ricerca appena fatta, semplice e veloce.

Nelle opzioni è possibile osservare l'ultima ricerca effettuata, si può impostare la propria località per facilitare le ricerche inerenti locali, cinema e ristoranti nelle vicinanze, e non poteva mancare un collegamento rapido alla home di Google.

Per essere davvero veloce è consigliabile mettere Google Search tra le applicazioni del menu rapido visibile nella schermata di standy-by, un modo perfetto per aver subito accesso a tutto il sapere di internet con un solo click. (L.Saccomani)