L'iPhone di Samsung si chiamerÓ Instinct

E' un touch-phone che somiglia tanto, troppo al melafonino. E proprio per questo potrebbe impensierire Apple

Roma - L'aspetto esteriore è innegabilmente ispirato a quello dell'iPhone di Apple, ma si tratta di un prodotto Samsung: il suo nome è Instinct e promette grandi cose. Per il momento, però, queste promesse sono riservate agli utenti Sprint.

Ad oggi il produttore coreano ha presentato questo touch-phone solo attraverso un sito pubblicitario che ne offre un'anticipazione con alcuni dettagli, tra cui si evidenziano un grande touch-screen, connettività ad alta velocità, possibilità di personalizzazione delle shortcut, funzionalità multimediali, Bluetooth stereo, batteria rimovibile (un vantaggio rispetto a quella dell'iPhone, che può essere sostituita solo da Apple), foto-videocamera con risoluzione di 2 Megapixel, slot per microSD (una da 2 GB viene fornita con l'apparecchio), GPS.

Il nuovo cellulare di Samsung ispirato al melafonino
Tutto questo (insieme alle altre feature non ancora chiarite) anticipa un piatto succulento, che potrebbe dare del filo da torcere al melafonino di Steve Jobs, sia negli USA - patria nativa dell'iPhone - sia in Europa, qualora Samsung approntasse una versione ad hoc per il Vecchio Continente.