Microsoft lancia MSN Messenger 5

Il nuovo sparamessaggini include diverse novità, fra cui alcuni servizi MSN-centrici e la possibilità di installazione e utilizzo a fianco del Messenger di Windows XP

Milano - Il big di Redmond ha rilasciato una nuova versione, la 5.0, del proprio sparamessaggini MSN Messenger. Il nuovo client di instant messaging è già disponibile in lingua italiana e può essere scaricato da qui.

Fra le novità più rilevanti, la possibilità di avviare chat con un massimo di 15 persone (contro le 3 della precedente versione), una nuova rubrica in cui è possibile importare tutti gli indirizzi di Hotmail, una funzione per farsi nuovi amici eseguendo ricerche per profilo, un servizio - MSN Today - per ricevere informazioni e news selezionate da MSN.it; alcune opzioni dedicate ai genitori per il filtro dei contenuti.

L'altra novità di MSN Messenger 5 è quella di poter convivere con Windows Messenger e permettere così agli utenti di Windows XP di utilizzare entrambi i servizi contemporaneamente.
?Conoscersi, condividere idee ed emozioni, scambiare informazioni, rientra fra le principali attività degli utenti Internet. Il successo che MSN Messenger continua a riscuotere in tutto il mondo è indice della necessità da parte dei consumatori di usufruire in modo costante di servizi di comunicazione interpersonale, utili, veloci e facili da installare sul proprio PC?, commenta Stefano Maruzzi, Country Manager di MSN.it. ?La notorietà di MSN Messenger si spiega anche grazie alla tecnologia software che Microsoft è in grado di impiegare per lo sviluppo e l'aggiornamento costante di questo prodotto. Le novità che presentiamo a Smau testimoniano l'obiettivo di continuare ad investire nel nostro sistema di instant messaging che si evolverà verso ambiti di applicazioni sempre diversi, come il mondo business, all'interno di aziende e uffici, proprio grazie alle sue caratteristiche di semplicità, utilità e immediatezza?.

Il nuovo MSN Messenger arriva a pochi giorni di distanza dall'annuncio di MSN 8, un pacchetto sofware dedicato agli utenti consumer che fa da interfaccia ai servizi offerti da Microsoft attraverso il portale MSN e che integra funzionalità per la navigazione delle pagine Web, la produttività, la messaggistica e la sicurezza. In Italia, dove MSN Explorer è assai meno utilizzato rispetto agli USA, il software verrà lanciato durante il 2003.

Con questi due nuovi prodotti Microsoft fa guerra ai servizi analoghi offerti da AOL - AOL 8 e AIM/ICQ - e da Yahoo, che circa due mesi fa ha lanciato il suo nuovo Messenger 5.5.

Microsoft sostiene che MSN Messenger è attualmente il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo con oltre 75 milioni di utenti.
TAG: microsoft
54 Commenti alla Notizia Microsoft lancia MSN Messenger 5
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)