Morse

Nokia E71, Symbian OS per le aziende

Il lancio Ŕ previsto entro giugno 2008, il prezzo ancora sconosciuto. Tra le sue doti WiFi e connessione 3G

Roma - Sono settimane che si vociferano notizie e indiscrezioni di vario genere a proposito dei prossimi smartphone della gamma Enterprise di Nokia.

Nokia E71Finalmente, dopo aver rinfrescato la riuscitissima gamma di terminali N-Series (destinati ai fan dei dispositivi multimediali), Nokia ha deciso di proporre sul mercato un paio di nuovi device Serie E, che andranno a fare compagnia al famoso Nokia Communicator E90.

Vediamo nel dettaglio il nuovo Nokia E71, successore dell'attuale Nokia E61(i), che, come il suo predecessore, sarà munito di una tastiera qwerty integrata. Compatibile con le reti quadriband GSM, GPRS, Edge, UMTS/ HSDPA, il nuovo Nokia E71 possiederà uno schermo QVGA non tattile da 2,36 pollici, supporterà la doppia connettività senza fili WiFi e Bluetooth, e disporrà di una fotocamera digitale da 3,2 Megapixel oltre ad una seconda fotocamera frontale destinata alle videochiamate.
Fornito, inoltre, di un ricevitore GPS integrato e del sistema operativo Symbian S60 3rd edition, il prossimo smartphone Nokia E71 includerà uno slot compatibile con schede d'espansione di memoria Micro SD (compatibile HC) e misurerà 112 x 57 x 10 mm.

L'E71 di Nokia arriverà in commercio nel corso del secondo trimestre 2008, ad un prezzo di lancio ancora sconosciuto.

Morse.it