VoipBlog

TringMe: il VoIP sui Nokia

VoipBlog - Permette di ricevere ed effettuare chiamate da utenti GTalk, rete fissa, rete mobile e dai widget TringMe, utilizzando sia connettività WiFi che 3G o anche 2.5G

Roma - Già da qualche mese TringMe è impegnata in diversi nuovi progetti e tra questi è stato finalmente annunciato, se pur in fase beta, un nuovo client mobile VoIP.

L'applicazione, al momento disponibile per diversi telefoni cellulari Nokia serie E e serie N, permette di ricevere ed effettuare chiamate da utenti GTalk, rete fissa, rete mobile e dai widget TringMe utilizzando sia connettività WiFi che 3G/2.5G.

Una volta installato il software, basta inserire i dati di login a TringMe, scegliere se effettuare le chiamate utilizzando il VoIP o il cellulare ed il punto di accesso. L'applicazione effettua la connessione ed abilita la possibilità di effettuare, e ricevere, chiamate VoIP in maniera del tutto trasparente per l'utente.
In pratica, si utilizza il cellulare come sempre e le chiamate vengono istradate sulla rete mobile, o VoIP, a seconda delle preferenze inserite nel client TringMe.
Resta comunque possibile specificare la modalità di chiamata a prescindere dalle preferenze inserite nel client mobile VoIP.

TringMe ha rilasciato anche delle API che permettono ad altri provider VoIP di interagire con il proprio sistema Mobile VoIP.

Alessandro Ferrazzi
VoipBlog.it
2 Commenti alla Notizia TringMe: il VoIP sui Nokia
Ordina