Wales: viva gli arabi online

Non più estremismi, ma voglia di cultura, di normalità. L'opinione di Sua Eccellenza il Founder

Roma - Aumenta il numero di utenti Internet nel Medio Oriente e questo è un segno che gli estremismi sono, appunto, tali, mentre a crescere è la voglia di conoscenza, cultura e scambio di informazione. Questa l'opinione di Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, che ne ha parlato con i reporter a latere del World Economic Forum focalizzato appunto sull'area mediorientale.

il fondatore di Wikipedia"Presto - ha spiegato - inizieremo a sentire il peso della presenza della gente comune. Credo che questa sia molto più moderata e molto più normale di quanto disegnato fino ad oggi da posizioni purtroppo polarizzate agli estremi".

Secondo Wales la prossima ondata di utenti Internet non arriverà dai mercati sviluppati, non "saranno utenti di Stati Uniti, Europa o Giappone" quanto appunto utenti di paesi in via di sviluppo, come molti del Middle East.
"Nel tempo - ha preconizzato Wales - la gente inizierà a vedere il Medio Oriente in un modo molto diverso e non come un'area piena di problemi". Lo vedranno - ha dichiarato - "come un posto come qualsiasi altro, con i suoi punti di forza e le sue debolezze, con milioni di persone che cercano solo di vivere una vita migliore".

(fonte immagine)
4 Commenti alla Notizia Wales: viva gli arabi online
Ordina