Atteso per l'estate il Samsung L870

Nelle prossime settimane il produttore coreano presenterÓ un telefonino multimediale ma non troppo

Roma - ╚ previsto a breve, da parte di Samsung, l'annuncio di un nuovo cellulare multifunzione dotato di sistema operativo Symbian S60. Il nuovo smartphone si chiamerà L870.

Samsung L870Compatto, con form factor slide, sarà un terminale Triband GSM/GPRS con supporto UMTS/HSDPA. Sarà dotato di un display da 2,3 pollici con risoluzione QVGA a 262mila colori, sotto il quale spiccherà un piccolo touchpad. A bordo ci saranno il sistema operativo Symbian 9.3 con interfaccia S60 third edition, doppia fotocamera (una principale, posteriore, con risoluzione da 3 megapixel, e una secondaria, sul frontale, con risoluzione VGA per le videochiamate). Immancabili il player multimediale, la radio FM (con RDS), la connettività Bluetooth v2.0, la memoria interna espandibile con schede MicroSD.

Il modello differisce leggermente - e probabilmente solo per alcuni dettagli - dall'esemplare di cui il sito olandese Mobilecowboys aveva fornito alcune anticipazioni un mese fa. Le sue dimensioni saranno di 102x50x13,5 millimetri.
Per le sue caratteristiche di telefonino "multimediale ma non troppo" potrebbe inserirsi nel segmento di mercato medio. Attualmente non è però possibile avere ulteriori informazioni - anche commerciali - sul nuovo Samsung, ma la sua presentazione è prevista nelle prossime settimane.

(fonte immagine)